Vaccino somministrato ai parenti del personale sanitario: la Procura chiede l’archiviazione
MODENA- Nessuna responsabilità penale per il caso delle dosi di vaccino somministrate ad alcuni parenti del personale sanitario dell’ospedale modenese di Boggiovara.
Il procuratore che ha vagliato la documentazione dei Nas, Giuseppe Di Giorgio, ha infatti deciso di archiviare il fascicolo aperto contro ignoti.
Secondo la ricostruzione dei Nas, al termine di un’abituale giornata di somministrazione dei vaccini Pfizer, intono alle 20, il personale sanitario si sarebbe accorto dell’eccedenza di 11 dosi di vaccino, dopo l’apertura di un flacone e la diluizione con la soluzione fisiologica.
Per evitare la perdita delle dosi rimaste, il personale sanitario avrebbe cercato tra i reparti identificando 5 persone tra sanitari e volontari. Le sei dosi restanti, sarebbero state somministrate ai parenti.
Secondo la Procura, non si sarebbe trattato di un’azione premeditata e le responsabilità penali possono ritenersi quindi archiviate. Restano aperte quelle disciplinari, ancora al vaglio dell’Azienda Sanitaria.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola