Vaccino somministrato ai parenti del personale sanitario: la Procura chiede l’archiviazione
MODENA- Nessuna responsabilità penale per il caso delle dosi di vaccino somministrate ad alcuni parenti del personale sanitario dell'ospedale modenese di Boggiovara.
Il procuratore che ha vagliato la documentazione dei Nas, Giuseppe Di Giorgio, ha infatti deciso di archiviare il fascicolo aperto contro ignoti.
Secondo la ricostruzione dei Nas, al termine di un'abituale giornata di somministrazione dei vaccini Pfizer, intono alle 20, il personale sanitario si sarebbe accorto dell'eccedenza di 11 dosi di vaccino, dopo l'apertura di un flacone e la diluizione con la soluzione fisiologica.
Per evitare la perdita delle dosi rimaste, il personale sanitario avrebbe cercato tra i reparti identificando 5 persone tra sanitari e volontari. Le sei dosi restanti, sarebbero state somministrate ai parenti.
Secondo la Procura, non si sarebbe trattato di un'azione premeditata e le responsabilità penali possono ritenersi quindi archiviate. Restano aperte quelle disciplinari, ancora al vaglio dell'Azienda Sanitaria.
- La denuncia di una mamma modenese: "Mio figlio rifiutato dalla scuola pubblica: se il "sovrannumero" cancella il diritto allo studio"
- Carburanti, riprende la corsa dei prezzi. Cna: "A pagare soprattutto il mondo dell’autotrasporto"
- Sicurezza in treni e stazioni, oltre 1.000 bodycam per il personale di FS Security
- Vela, imbarcazioni e baseball: studio di elettronica di Cavezzo deposita tre domande di brevetto in pochi mesi
- Oltre la disabilità, a Carpi recital della cantante non vedente Alissa Peron
- Nonantola, morte di Alex Bonucchi in Algeria: accolto il ricorso contro l'archiviazione
- Enzo Ferrari di nuovo in figurina dopo oltre un secolo a "Figurati Modena"
























































