Nonantola, blitz dei ladri alle scuole elementari. Ma trovano i bimbi che dormono
NONANTOLA- Raid dei ladri alle scuole elementari Fratelli Cervi di via Vittorio Veneto, a Nonantola. I malviventi hanno fatto irruzione nella notte di venerdì 4 agosto, pensando che l'istituto fosse deserto per la pausa estiva.
All'interno però erano stati ospitati alcuni bambini saharawi, grazie al progetto di solidarietà internazionale che vede impegnata da anni l’associazione modenese Kabara Lagdaf.
Al momento dell'incursione i bimbi dormivano in due aule e i ladri, vista la situazione, sono scappati via in fretta senza portare via nulla. Un grande spavento per i giovanissimi ma, fortunatamente, nessuno si è fatto male: grazie anche al tempestivo intervento dei carabinieri di Castelfranco Emilia.
- La denuncia di una mamma modenese: "Mio figlio rifiutato dalla scuola pubblica: se il "sovrannumero" cancella il diritto allo studio"
- Carburanti, riprende la corsa dei prezzi. Cna: "A pagare soprattutto il mondo dell’autotrasporto"
- Sicurezza in treni e stazioni, oltre 1.000 bodycam per il personale di FS Security
- Vela, imbarcazioni e baseball: studio di elettronica di Cavezzo deposita tre domande di brevetto in pochi mesi
- Oltre la disabilità, a Carpi recital della cantante non vedente Alissa Peron
- Nonantola, morte di Alex Bonucchi in Algeria: accolto il ricorso contro l'archiviazione
- Enzo Ferrari di nuovo in figurina dopo oltre un secolo a "Figurati Modena"










































































