Carpi, due trasfertisti denunciati per tentata truffa e sostituzione di persona
CARPI- Nella giornata di mercoledì 4 ottobre, la Squadra mobile ha denunciato due cittadini italiani di 68 e 24 anni, già noti alle forze dell'ordine, per tentata truffa in concorso, sostituzione di persona e per uso e possesso di documenti falsi.
In particolare, gli agenti della Squadra mobile sono stati allertati da una segnalazione sulla presenza sul territorio di un’auto sospetta, presumibilmente dedita a furti, con a bordo due uomini. Per questo, gli agenti hanno effettuato un servizio di osservazione e hanno seguito l’autovettura fino a Carpi, dove l’auto ha raggiunto un centro commerciale e, mentre uno dei due uomini sostava in macchina, l’altro si è recato presso un centro di telefonia. Qui, l’uomo ha tentato di comprare, come appurato da immediati accertamenti, cellulari per un valore di 1900 euro: fornendo documenti identificativi falsi e buste paga false. I due uomini hanno poi raggiunto un secondo centro commerciale dove, con l’ausilio di personale del Commissariato di Carpi, sono stati bloccati dalla Squadra mobile e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di diverse schede cellulari intestate a prestanome e documenti falsi. Tutto il materiale sequestrato è ora al vaglio degli investigatori.
Tenuto conto del quadro soggettivo e dello specifico curriculum criminale, dopo la denuncia i due uomini campani sono stati raggiunti dal Foglio di via obbligatorio della questora per 4 anni.
- Volley, buona la prima per la Stadium Mirandola: vittoria 3-0 con Modena Volley
- Calcio a 5, Modena Cavezzo ko 3-1 contro il Videoton Crema
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: Novese, Limidi e Sozzigalli in vetta, al Cavezzo il derby con la Rivara, bene Mirandolese, Possidiese, Athletic Valli e Baracca Beach
- Calcio, Eccellenza e Promozione: poker Medolla San Felice, Camposanto ko, pari per Solierese e La Pieve
- Duplice omicidio di Mirandola, il caso arriva in Parlamento: «Chi doveva seguire Daniele Tavoni?»
- Incendi, alluvioni e incidenti stradali: a Massa Finalese gli studenti imparano a gestire le emergenze
- Scontri a Bologna, il SINAFI: "36 feriti tra le forze dell'ordine, 7 Baschi Verdi. Ora dal Governo servono fatti, non parole"





























































