Sospensione Punto Nascita, Golinelli (Lega): “Mirandola e la Bassa sono figlie di un dio minore”
Sospensione Punto Nascita, Golinelli (Lega): “Mirandola e la Bassa sono figlie di un dio minore”. Il deputato leghista interviene sulla notizia della fine della possibilità di partorire all’ospedale di Mirandola fino al 7 gennaio, decisa dopo l’emergere di di diversi casi di positività al Coronavirus tra personale e pazienti che hanno imposto una riorganizzazione del servizio, visto che mancava personale.
La chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia è l’ennesima dimostrazione che l’Ospedale Santa Maria Bianca e la bassa sono figlie di un dio minore.
Davanti alla positività al Covid di un medico, l’Ausl non ha cercato un ginecologo tra policlinico e Carpi con cui sostituirlo temporaneamente per garantire la super reperibilità, ma in modo un po’ carbonaro e comunicando il meno possibile con medici, ostetriche e infermieri, ha chiuso immediatamente il reparto alludendo a improbabili riorganizzazioni.
Il risultato è che davanti a parti già avviati ed eventuali urgenza che si presenteranno a Mirandola, si dovrà attivare un’ambulanza (sempre che ci sia) e portare le partorienti a Modena e Carpi, con un intero reparto messo a riposo forzoso e il sovraccarico verso il pronto soccorso.
Auguro al medico una pronta guarigione e auspico che l’attività del reparto di ostetricia ginecologia di Mirandola possa ripartire quanto prima.
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Si schianta in moto contro un'auto, gravissimo 25enne a San Felice
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi