Terremoto in Croazia da 6.4 gradi, avvertito anche in Emilia: gente in strada
E' stato avvertito anche in Emilia-Romagna, in particolare a Bologna, il terremoto che martedì attorno a mezzogiorno, alle ore 12.19, ha colpito la Croazia. Epicentro, la località Petrinja, una cinquantina di km a sud di Zagabria, una regione già colpita ieri da scosse sismiche.
Si tratta di una scossa molto forte, di 6.4 gradi con coordinate geografiche (lat, lon) 45.42, 16.22 ad una profondità di 10 km.
A Bologna è stato avvertito distintamente, tanto che diverse persone sono scese allarmate in strada. Anche nelle torri dove ci sono gli uffici della Regione Emilia, al fiera district, la scossa è stata distintamente avvertita. La forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in gran parte del Nord-Est dell'Italia, fino anche al Ravennate, a Bolzano e a nord di Napoli.
In Italia non risultano danni a persone o cose.
I media locali riportano che il centro di Petrinja completamente distrutto, si parla anche di morti. Il terremoto è stato avvertito in tutta la Croazia ma anche in Serbia e Bosnia-Erzegovina.
https://www.youtube.com/watch?v=sbxBi6Yjdh4&feature=emb_title


- Omicidio di Mirandola, sotto esame i telefoni: Daniele Tavoni aveva preparato il massacro?
- San Felice, Alessandra Matteuzzi uccisa dall’ex, condannati gli hater: «Hanno trasformato la vittima in carnefice»
- Infrastrutture, FdI: "Tempi certi per la messa in sicurezza dell'incrocio di Staggia a San Prospero"
- Scherma, la Maestra di Pentamodena Maki Isomoto sul tetto del mondo
- A Modena lo spettacolo per fare conoscere a 450 studenti la filiera del pomodoro e le sfide della legalità
- Al forno De Caroli il premio "Alberini" dell'Accademia della Cucina per la "stria bassa carpigiana"
- Autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): "I camionisti si organizzano da soli e Salvini convoca chi non manifesta"











































