Mirandola, bambino investito viene multato perchè non stava attraversando sulle strisce
MIRANDOLA - Il fatto risale a qualche mese fa, ma ora la famiglia starebbe valutando se intraprendere un'azione legale contro il Comune di Mirandola per "il caos nella viabilità nei pressi del polo scolastico". Nel dettaglio, nel settembre dello scorso anno, si legge sulla stampa locale, un bambino, accompagnato in auto a scuola dalla mamma, una volta sceso dalla vettura ha attraversato la strada per raggiungere la scuola ed è stato investito da un'automobile, rompendosi una gamba.
In base al racconto del legale della famiglia, il bambino sarebbe stato successivamente multato perchè, al momento dell'incidente, non stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il giudice di pace di Finale Emilia aveva inizialmente annullato la multa, poi, però, riconfermata dal Tribunale di Modena. Ora la famiglia starebbe valutando se intraprendere un'azione legale nei confronti del Comune di Mirandola per la questione viabilità nel polo scolastico.
- Terre d'Argine, "Terre di Scuola": le scuole del territorio aprono le porte alla cittadinanza
- Giro d’Italia 2027, due tappe in Emilia-Romagna
- Coldiretti Emilia-Romagna, due giorni di academy per 50 giovani agricoltori
- Crisi Gambro-Vantive di Medolla, ipotesi cessione a Rockwell Medical Inc. La Regione: "Emergono motivi di preoccupazione"
- Unimore inaugura il rinnovato Pallone polivalente del Cus More
- Carpi, a novembre le associazioni per la salute ospiti al Borgogioioso
- Camposanto, il dottor Francisco Gilbert inizia l'attività nell'ambulatorio di via Roma











































