Videosorveglianza e pattugliamenti aggiuntivi per ostacolare i furti a San Felice
SAN FELICE- Sono diverse le azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale di San Felice sul Panaro per fronteggiare la recrudescenza di furti che si è verificata in paese, e più in generale nell’Area Nord, nei giorni scorsi.
Il sindaco Michele Goldoni ha chiesto che vengano predisposti a San Felice pattugliamenti aggiuntivi mediante equipaggi dei Reparti di Prevenzione Crimine della polizia di Stato a sostegno delle forze dell’ordine territoriali. Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Bruno Fontana ha convocato per mercoledì 24 novembre i 12 referenti dei gruppi di vicinato cittadini per fare il punto della situazione e studiare possibili strategie comuni a sostegno dell’operato delle forze dell’ordine. Nel contempo sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio della polizia locale e dei carabinieri. Inoltre nel bilancio 2022 saranno inseriti fondi per contribuire all’installazione di sistemi di allarme e di videosorveglianza da parte di aziende e privati: "Il Comune di San Felice sul Panaro – ha dichiarato il vicesindaco Bruno Fontana – cercherà inoltre di accelerare il più possibile a livello di Unione, l’installazione dei varchi veicolari nell’Area Nord, un ulteriore deterrente per i malviventi. L’Amministrazione sta mettendo in campo tutti gli strumenti che ha a disposizione, anche se fondamentale resta la collaborazione dei cittadini per la prevenzione di questi reati. Invitiamo infine a denunciare sempre i furti subiti. Per senso civico, ma anche per contribuire a mettere il Ministero dell’Interno nella condizione di inviare più uomini nel nostro territorio, dato che le assegnazioni di personale avvengono anche sulla base dei numeri dei reati denunciati".
- ER, c'è tempo fino al 6 dicembre per candidarsi all'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze
- Carpi, inaugura la nuova sede dei Servizi Demografici
- Carpi, al via le opere di urbanizzazione fra Via Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta
- Terre d'Argine, i sindaci in missione presso il Parlamento Europeo
- Ambiente. Evangelisti (FdI): “Stop al consumo di suolo, legge regionale fallimentare”
- UCMAN, Negro e Guicciardi (PD): "bene mozione su Agenzia per la Casa"
- Mirandola, nuova collaborazione per i ragazzi de "La Frolleria": con Dolceterra, per un "Natale ancora più buono"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- Sciopero alle scuole elementari di Massa Finalese per il cambio dei docenti, lo sfogo di una mamma: "La Preside non ci ha convocato"
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta