A Mirandola tour su bus a due piani. E le guide sono gli studenti delle medie
A Mirandola tour su bus a due piani. E le guide sono gli studenti delle medie. L’iniziativa è partita sabato pomeriggio da piazza della Costituente: è il Mirandola Tour City Bus – Una Scossa di Futuro, che ha visto i ragazzi delle classi Seconde della Scuola Montanari di Mirandola quali guide turistiche d’eccezione tra i luoghi simbolo della Città, con uno sguardo particolare ai monumenti che più hanno risentito delle terribili scosse del Maggio 2012.
Un tour cittadino su un bus a due piani – della ditta City Red Bus di Bologna – della durata di una quarantina di minuti, che ha ripercorso la storia di Mirandola, attraverso i suoi luoghi più simbolici e conosciuti, sapientemente narrata al microfono da alcune studentesse dell’istituto Montanari e che i partecipanti hanno potuto ascoltare direttamente in cuffia.
Ad accompagnare gli studenti in questo tour inaugurale, diversi insegnanti dell’istituto e la preside, Anna Oliva, che ha espresso parole di soddisfazione verso i propri studenti: “Un tour davvero bello che ha visto i ragazzi prepararsi molto bene. E significativo perché ci ha consentito di vedere e rivedere i luoghi simbolo di Mirandola, purtroppo colpiti dal sisma, ma con uno sguardo alle prospettive future e allo stato di avanzamento lavori. In più farlo con un City Bus, è anche un modo per ribadire l’importanza di Mirandola come Città“.
Un elogio agli studenti è giunto infine pure dall’autista del Bus, Alessandro Polmonari: “Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi perché sono stati davvero molto educati e rispettosi”.
DOMENICA 22 MAGGIO
ORE 9.30 – 10.30 – 11.30 – 15.30 – 16.30 – 17.30 – 18.30
Prenotazione obbligatoria sul sito dell’Istituto Montanari: www.scuolamontanarif.edu.it
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice