Mirandola. Nuovo refettorio alla primaria di via Pietri grazie ai 436mila euro del Pnrr
MIRANDOLA- L’Amministrazione comunale di Mirandola comunica, con soddisfazione, l’ammissione in graduatoria per un contributo di 436mila euro: destinato alla realizzazione di una mensa in ampliamento al plesso della Scuola primaria di Via Pietri.
Un volume accessorio di circa 170 metri quadri di superficie tra refettorio, cucine e locali di servizio. Grazie alla collaborazione della direzione didattica, infatti, si è valutato il fabbisogno rispetto alla crescente richiesta di posti a tempo pieno e si è proceduto al dimensionamento.
Attualmente nel plesso di via Pietri non esiste il servizio di refezione, ma vengono distribuiti pasti monodose ad alunni e personale delle due classi a tempo pieno presenti: per un totale di circa 45 somministrazioni al giorno.
In prospettiva, però, al fine di conciliare la crescente richiesta delle famiglie l’ipotesi su cui è stata tarata la proposta candidata al bando si riferisce a cinque classi, con un numero di pasti da somministrare- per stima approssimativa ma realistica- di 130 pasti al giorno tra alunni e personale.
Un riscontro importante, che consentirà di aumentare la capacità recettiva e la potenzialità dell’Istituto: rivolgendo un servizio più completo ad alunni e famiglie.
Si è ora in attesa delle graduatorie di finanziamento per il nuovo Asili nido, per cui Mirandola ha presentato una richiesta di oltre 1 milione e 200mila euro.
I più letti
Most Read Posts
- Ha passato la notte ma resta in gravi condizioni il bimbo di Soliera gettato dalla finestra
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice