Mirandola. Da stagista a “medaglia d’argento” ai campionati mondiali di pasticceria
MIRANDOLA- "Luca si presentò presso la nostra pasticceria come tanti ragazzi inviati in stage da un istituto alberghiero e ciò che subito mi stupì fu la sua determinazione. Imparando poi a conoscerlo si rivelò un ragazzo estremamente intelligente, abile manualmente e sempre pronto ad aiutare i colleghi in tutte le lavorazioni: caratteristiche che gli fecero guadagnare la nostra fiducia e di conseguenza le chiavi del laboratorio"- è così che il titolare della pasticceria Busuoli di Mirandola ricorda Luca che, ancora giovanissimo, ha mosso i suoi "primi passi" proprio nella pasticceria mirandolese.
"Neanche diciottenne gli fu offerta l’occasione di partecipare ai campionati italiani juniores di pasticceria e la sua determinazione fece un ulteriore sbalzo in avanti. Per allenarsi rimaneva anche fino a tarda notte: mai visto un ragazzo con tanta voglia di realizzare un sogno- continua il titolare- Ovviamente, anche se non scontato, si piazzò al secondo posto a livello nazionale, un risultato eccezionale per la giovane età e per essere stata la sua prima partecipazione ad un concorso di pasticceria".
A soli tre anni di distanza da quella vittoria Luca è riuscito ad aggiudicarsi il secondo premio assoluto a un campionato mondiale di pasticceria. Un ulteriore successo per questo giovane pasticcere che, con la passione e la determinazione, ha tutte le carte in regola per arrivare molto lontano.
- 'Copiloti Sopra Le Righe' conquista Modena: oltre 200 persone a bordo delle auto da drift in un weekend all'insegna dell'inclusione
- Sigarette, Assotabaccai: "Aumento di cinque euro a pacchetto? Così si incentiva il contrabbando"
- Sala giochi a Carpi, Consiglio di Stato nega risarcimento dopo l’annullamento dell’ordinanza sugli orari: "La società non ha evitato il danno"
- Al Parco Santacroce di Carpi una giornata dedicata ad ambiente, comunità e volontariato
- Cavezzo, dal 9 giugno al 7 luglio torna "E... state in movimento"
- Sospesi i trattamenti contro le zanzare nel comune di San Felice
- Sant’Agostino e oltre, al via un’altra Estate Modenese per vivere la città





























































