Meno infermieri e più volontari sulle ambulanze: tagli in arrivo per Nonantola e Mirandola
MIRANDOLA, NONANTOLA- La proposta di riorganizzazione presentata il 29 agosto dall'Ausl di Modena comporterà- se votata senza modifiche il prossimo 13 settembre- grandi cambiamenti nel comparto di emergenza-urgenza e nel servizio del trasporto pazienti.
Sul fronte del trasporto pazienti, con la nuova riorganizzazione sulle ambulanze ci saranno di fatto meno medici e infermieri. Di conseguenza sarà il mondo del volontariato a dover fare uno sforzo in più, sopperendo al taglio di organico proprio con l'impiego di più volontari.
Tagli in arrivo anche per Nonantola e Mirandola.
A Nonantola l'ambulanza con infermiere- potenziata lo scorso gennaio con il servizio notturno- resterà operativa solo la notte. Durante il giorno resterà il supporto di un mezzo base. A Mirandola resterà l'auto medica di giorno ma sarà soppresso il mezzo infermieristico h12 notturno che effettuava in media un intervento a notte. Sul territorio saranno garantiti due mezzi avanzati h24. Se queste proposte saranno accettate il territorio sarà comunque coperto dai mezzi: ma ci saranno meno medici e infermieri a bordo.- Sanità, inaugurata a Meldola la farmacia oncologica più grande d'Italia
- Sport e corretti stili di vita, il presidente de Pascale e l’assessora Frisoni al Congresso regionale Uisp
- Garante dei minori, in Emilia-Romagna debutta l'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze
- "Perchè votare ai prossimi referendum significa difendere la democrazia", se ne parla a Nonantola il 24 febbraio
- Modena, tagli agli enti locali e ricadute su scuola e sanità: se ne parla lunedì 17 febbraio in Polisportiva Sacca
- Alla biblioteca di Novi di Modena una giornata di giochi a tema One Piece
- Emilia-Romagna, prolungata a tutto il 2025 la raccolta di legname a uso privato nei corsi d'acqua
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Concordia, individuato il mezzo pirata che giovedì ha investito e ucciso donna di 82 anni senza fermarsi
- Mirandola, a 31 anni dal diploma si ritrovano gli studenti e le studentesse della classe 5B del "Luosi"