Installato un eco-compattatore presso il supermercato Conad di Nonantola
NONANTOLA - I Soci Conad Nord Ovest Anna Maria Speciale e Paolo Calligari, in collaborazione con Coripet, hanno installato un eco-compattatore presso il supermercato Conad in via via Provinciale Est, a Nonantola, che permetterà di sostenere l’ambiente e, allo stesso tempo, di ottenere buoni sconto da utilizzare nei punti vendita Conad.
L’inaugurazione si è tenuta giovedì 26 giugno presso il supermercato Conad alla presenza della sindaca di Nonantola, Tiziana Baccolini: “Nonantola è impegnata da tempo una politica di gestione dei rifiuti improntata alla massima differenziazione oltre che alla riduzione della produzione dei rifiuti. L’iniziativa di Conad non solo aggiunge un tassello ed un contributo al corretto smaltimento delle bottiglie di plastica ma lo fa premiando l'impegno dei cittadini. Ringraziamo dunque Conad per la sensibilità ambientale dimostrata e per l'opportunità offerta ai loro clienti ed ai cittadini tutti.”
L’iniziativa permette la raccolta di bottiglie in Pet ad uso alimentare ed il riciclo attraverso una virtuosa filiera del “bottle to bottle”. Le bottiglie conferite all’eco-compattatore si trasformano in Buoni spesa: ogni bottiglia vale un punto, per cui ogni 200 bottiglie conferite il cliente riceve un buono da 3€ spendibile a fronte di una spesa minima di 15 euro. Per poter essere riciclate correttamente, le bottiglie dovranno essere vuote, non schiacciate, con etichetta intatta e codice a barre leggibile, oltre ad aver contenuto esclusivamente liquidi alimentari. Il PET riciclato (rPET) verrà poi utilizzato per produrre nuove bottiglie.
“Siamo lieti di annunciare l’installazione di questi eco-compattatori per sostenere un’azione concreta a favore dell’ambiente, promuovendo l’adozione di comportamenti responsabili” - hanno commentato Anna Maria Speciale e Poalo Calligari, soci Conad Nord Ovest Nonantola - “Un’ulteriore conferma del nostro impegno verso un progetto che rientra nella strategia di sostenibilità Conad Sosteniamo il Futuro, fondata su tre diverse dimensioni: ambientale, economica e sociale”.
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più
- Carpi, mercoledì 24 giugno aperitivo solidale a 6 zampe "Veg&Bau"
- "12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto", a Carpi presentazione del libro di Francesco Zarzana













































































