Il teatro di Piccole Luci protagonista a Solara di Bomporto
Dopo il successo dell’inaugurazione a Sorbara, con quasi 200 presenze in piazza Matilde di Canossa, la rassegna “…E quindi uscimmo a riveder le stelle” si sposta al parco Sorelle Luppi di Solara sabato 8 agosto alle 21 per il secondo appuntamento, nel quale protagonista sarà il teatro.
Nello spettacolo “Il Fiume di Stelle – una storia blues”, prodotto dall’associazione teatrale “Piccole Luci” onlus, narrazione e musica dal vivo raccontano una fiaba capace di conquistare un pubblico eterogeneo per età e formazione culturale, tracciando un improbabile parallelo tra la pianura Padana e la pianura alluvionale del Mississippi.
Lo spettacolo è caratterizzato da un andamento “circolare” delle diverse vicende, che si intrecciano nello scenario drammaturgico del fiume, della musica e delle persone, per costruire una storia nella quale è bello perdersi, immaginando i luoghi, le vicende e le atmosfere narrate.
“Il Fiume di Stelle” è diretto da Lorenzo Sentimenti e da lui stesso interpretato insieme a Francesco Sentimenti, con colonna sonora eseguita dallo Stars’ River Bluers Duo, composto da Elisa Berselli alla chitarra e Alfredo Barbieri al contrabbasso.
La rassegna “…E quindi uscimmo a riveder le stelle” è organizzata dal Comune di Bomporto, con il contributo della Regione Emilia Romagna e la preziosa collaborazione delle associazioni Piccole Luci, Porto delle Idee, ViviAmo Sorbara e Festa della Tagliatella.
L’evento è ad ingresso gratuito e si svolgerà in sicurezza, nel pieno rispetto delle linee guida indicate dalla Regione Emilia Romagna in materia di manifestazioni pubbliche; è consigliata la prenotazione ed è previsto l’utilizzo delle mascherine e il mantenimento del distanziamento fisico.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il Servizio Promozione del Territorio del Comune di Bomporto allo 059-800722 o allo 059-800736, oppure inviare una mail a promozione@comune.bomporto.mo.it.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore