San Prospero città delle donne: si racconta la libertà femminile tra studio, perseveranza e coraggio

Ne è venuto fuori un momento delicato e forte per riflettere su se stesse e sul posto che le donne hanno nel mondo, sul lavoro, sullo studio, sull'amore, sulla maternità e su stereotipi e pregiudizi. La conduttrice Serena Fregni ha dipanato il racconto in un intimo e speciale filo che si è concluso con un inno alla libertà.
Racconta per I talenti di Minerva Eva Baraldi: "Dietro una grande donna c'è tanto impegno, tanto studio, tanto coraggio, tanta perseveranza! Questo hanno testimoniato le sei donne che hanno intrattenuto il pubblico presente al talk.
Sei donne indomite che hanno fatto scelte di libertà, che non si sono fatte imbrigliare da pregiudizi, che hanno creduto in se stesse e nelle proprie capacità. Complimenti per l'attenzione, la sensibilità e la leggerezza con cui sono stati trattati temi profondi che non possono essere ignorati o sottovalutati! Nonostante la concorrenza, non voluta, con l'appuntamento di grande rilievo con Giulio Cecchettin a Mirandola, la partecipazione è stata davvero considerevole. Anche a San Prospero, l'attenzione per l'uguaglianza di opportunità, per il riconoscimento delle capacità femminili, per il rispetto nei confronti delle donne è grande".
Commenta Antonella Cardone: "La voce delle donne fa sempre fatica a levarsi, gli spazi di espressione ce li dobbiamo sempre sudare. E' importante quindi che ci sia una nuova associazione nella Bassa che sa sapientemente offrire momenti di confronto e dibattito su misura per le donne. Siamo una forza tenuta troppo spesso imbrigliata, quando non proprio mortificata o ammazzata. Dobbiamo recuperare la consapevolezza di quel che valiamo, e riprendere la parola è il primo passo".
- Payback dispositivi medici, Negro (Pd): "Responsabilità. Le imprese chiedono certezze, non sconti last minute"
- Aperto al pubblico il Parco Santacroce, e a Carpi arriva anche il nuovo sottopasso per la frazione Santa Croce
- Calcio: Ndrejaj, Gonzalez Silva, Acanfora e Malavasi alla Virtus Camposanto, Luppi al Cavezzo, la Roveretana conferma mister Campedelli
- Volley, Stadium Mirandola: Marco Maletti rimane in gialloblù
- Sulla Strada Romana Nord due incidenti e tre feriti, di cui uno molto grave
- Scuola, l’Emilia-Romagna conferma borse di studio e contributi per i libri di testo
- Il 24 giugno alla Farmacia Lodi di Soliera il laboratorio gratuito di oli essenziali dedicato ai più giovani
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Lutto a Cavezzo, Mirandola e Carpi per Maria Vittoria Fiozzi, morta nell'incidente sulla provinciale Motta
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini