San Felice, un nuovo progetto per Cherif
di Simone Guandalini
SAN FELICE - Ha un nuovo progetto Cherif El Bakkali, il ragazzo che nel 2017, a 29 anni, aveva deciso di intraprendere un viaggio intorno al mondo in bicicletta, che doveva portarlo ad attraversare ben 77 diversi paesi in sette anni. A due anni dalla partenza, nel 2019, Cherif aveva, però, deciso di interrompere il proprio percorso, intrapreso per “portare un messaggio di pace, speranza e di positiva convivenza in un mondo che non abbia nè muri nè barriere“, in Nuova Zelanda. Causa: l'amore. Aveva, infatti, conosciuto Bridget e, dopo alcuni mesi di combattimento interiore tra la voglia di continuare il proprio viaggio e quella di stare al fianco di Bridget, quest'ultima aveva prevalso. "Come si suol dire, al cuore non si comanda: ed è proprio vero. Il mio cuore ormai si è perso per lei", aveva commentato Cherif. Ora, a due anni dalla decisione di fermarsi in Nuova Zelanda, Cherif, che, con la Croce Rossa di Sassuolo, fu tra i primi a prestare aiuto alla comunità di San Felice, in seguito al terremoto del 2012 (tanti lo ricordano anche per le attività in ludoteca o di guardia notturna in quei giorni del post sisma e per aver fatto tappa, all'inizio del suo viaggio, anche in paese), ha deciso di intraprendere una nuova attività. Sul suo profilo Facebook, infatti, è apparsa una foto che sembra indicare la prossima apertura di un ristorante che cucinerà specialità italiane.
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
- Pietro Ferrario, Presidente della commissione giuridica ACI Modena su nuovo codice della strada: "Arrivare dopo l'incidente non è più tollerabile"
- Carpi, domenica 15 dicembre l'Anpi ricorda Alcide Garagnani nell'80° anniversario della morte
- Distretto di Mirandola, al via open day ed iscrizioni alle scuole d’infanzia paritarie
- Mirandola, all'istituto "Galilei" nuove strumentazioni per i laboratori didattici grazie ai fondi Pnrr
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca