E’ primavera, è tempo di “Finale sboccia”
E' primavera, è tempo di "Finale sboccia" e "Finale non è mai stata così bella", è la promessa. Prende il via lunedì 4, per culminare nel weekend del 9 e 10 aprile, l'iniziativa "Finale sboccia" promossa dal Comitato commercianti e attività produttive della cittadina. Le vetrine dei negozi sono già pronte, allestite con fiori e colori, gli appuntamenti per portare il verde in piazza anche, le volontarie del Comitato Genitori delle Scuole Medie stanno preparando i premi per i giochi.
Tutto il paese è in fermento per l'iniziativa che si dipana in tantissime iniziative.
Il "Cinema Corso" ospiterà la mostra fotografica di Marziano Pederzani, artista finalese, e giovedì 7 aprile alle ore 21 la proiezione evento con ospiti del "Il cacciatore di anatre", di Egidio Veronesi, film ambientato nel nostro territorio.
Sabato 9 e domenica 10 festa del territorio tra P.zza Baccarini e P.zza Verdi con le specialità locali e le prelibatezze delle nostre associazioni di volontariato.
Sabato mattina è prevista una camminata con il gruppo "Escursionisti finalesi" (prenotazione 3383529873), con ristoro gratuito conclusivo al "Café Cucina Vanilla".
Sempre sabato mattina l'educatrice ambientale Eleonora Tomasini organizza 2 laboratori ambientali per bambini dai 6 ai 10 anni (prenotazione 3208316163); al pomeriggio la Proloco vi aspetta presso Casa Magagnoli per il tè delle cinque, dedicato a "Pederiali e i suoi fiori di carta" (3402789159).
Sabato sera in musica al Pub Agorà in collaborazione con Manitese e le Manigolde.
Domenica mattina ore 9 ritrovo davanti le scuole elementari per recarsi all'oasi naturale Le Meleghine, dove si potrà assistere ad una sessione d'inanellamento volatili a cura dei volontari del circolo Carc (3381110252).
Alle ore 9, sempre domenica, presso Casa Magagnoli "Colazione come a casa" con la collaborazione di Irene Bombarda (3357027921).
Nel pomeriggio ore 16 laboratorio per bambini "Animalia Finalis" organizzato dalla sezione natura circolo Carc (3381110252).
- 'Copiloti Sopra Le Righe' conquista Modena: oltre 200 persone a bordo delle auto da drift in un weekend all'insegna dell'inclusione
- Sigarette, Assotabaccai: "Aumento di cinque euro a pacchetto? Così si incentiva il contrabbando"
- Sala giochi a Carpi, Consiglio di Stato nega risarcimento dopo l’annullamento dell’ordinanza sugli orari: "La società non ha evitato il danno"
- Al Parco Santacroce di Carpi una giornata dedicata ad ambiente, comunità e volontariato
- Cavezzo, dal 9 giugno al 7 luglio torna "E... state in movimento"
- Sospesi i trattamenti contro le zanzare nel comune di San Felice
- Sant’Agostino e oltre, al via un’altra Estate Modenese per vivere la città

































































