Riempiono di rifiuti il cassone del comitato Carnevale di Finale Emilia: danni per centinaia di euro
FINALE EMILIA – Riempiono di rifiuti il cassone del comitato Carnevale di Finale Emilia: danni per centinaia di euro. La scoperta è avvenuta lunedì, e si tratta di qualcuno che per lavoro fa ristrutturazioni o ha ristrutturato casa sua infischiandosene di smaltire il proprio rifiuti, Individuato uno spazio ritenuto adatto in via Miari, hanno abbandonato tutto lì. Peccato che si trattasse del cassone di una associazione di volontariato, il Carnevale di Finale Emilia, che ora si trova con l’onere di dover pagare tutto lo smaltimento al posto del furbetto della spazzatura che, incurante persino del cartello che spiega come stanno le cose, ha fatto i comodi suoi.
Spiegano dal comitato:
Il Carnevale ringrazia…gli sconosciuti che hanno riempito il nostro cassone antistante i capannoni di via Miari. A noi serve per immettervi gli scarti delle operazioni di volontariato ( carta, cartone, frammenti di cartapesta e di legname…) e che , a nostre spese, provvediamo a far svuotare periodicamente da ditte autorizzate. Gli sconosciuti “donatori” che hanno approfittato della nostra assenza per liberarsi dei loro ingombranti rifiuti (lastre di cartongesso, lamine metalliche e scarti provenienti da lavori edili…) oltre a privarci del servizio che negli anni ci siamo riservati, ci hanno arrecato un ingente danno economico, in quanto il regolare sgombero di tali materiali rappresenterà per noi un costo non indifferente, dovendoli conferire con una particolare forma, nel rispetto della normativa vigente. Cos’altro da aggiungere? Niente, solo una profonda amarezza…
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice