“E adesso un libro: rubrica di libri”. Isola di Diego Passoni
Genere: narrativa
All’ombra dei nuovi grattacieli scintillanti del quartiere Isola di Milano ancora resiste una vecchia casa di ringhiera. E con lei resistono i suoi abitanti: Italo e Bambina, una coppia di anziani che da sempre vive nel piccolo bilocale al secondo piano; Pietro, che ha lasciato il lavoro di rappresentante farmaceutico per aprire un negozio di fiori; Kalinda, di ritorno a Milano dopo anni in giro per il mondo a cercare la sua strada. E ancora le amiche Patty e Lola, Marco e Angela del bar Lucky, e Lucía, (angelo) custode del condominio. Vite che scorrono più o meno tranquille, fino a quando nel palazzo accade qualcosa di misterioso…
L’opinione
“Scrivi di ciò che conosci” consigliano gli esperti di scrittura a chi sogna di scrivere libri e lui è partito proprio dalla sua Milano. Dal suo quartiere per l’esattezza.
Un testo dedicato alla nonna Bruna che l’autore non ha mai conosciuto.
Tutto quello che accade nel libro è vero. Fatti accaduti ad amici, ad amici degli amici o
conoscenti. Vite che si intrecciano e umanità fuori dal comune.
Note sull’autore
Diego Passoni ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino per poi approdare in radio e in televisione. Con la Pina e la Vale conduce “Pinocchio” su Radio Deejay. Sogna una vita da pensionato a Tel Aviv, e nel frattempo studia ebraico e coltiva la sua passione per le Scritture.
Curiosità
Facebook: 35 libri
Instagram: 43 libri
Twitter: 22 libri
Tiktok: 42 libri
Questi i numeri di libri che una persona potrebbe leggere se impiegasse per la lettura lo stesso tempo trascorso sui social.
La provocazione è frutto di una ricerca pubblicata da Tahaab Rais, Responsabile della strategia di Publicis Group, condotta in collaborazione con Kinokuniya, catena di librerie giapponese.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore