Sistema Emilia, Bargi (Lega): “Italia a rischio recessione, avanti tutta con la flat tax”
MODENA- L’economia italiana comincia a mostrare segni di un possibile forte rallentamento, dopo la grande vivacità di inizio anno. A dirlo è una stima dell’Ufficio studi di Confcommercio, secondo cui a luglio si stima un Pil in discesa su giugno dello 0,6%, facendo segnare una crescita nulla nel confronto annuo.
“Contro il rischio di recessione del nostro Paese, riteniamo che la Flat tax possa rappresentare una proposta che va nella direzione di lasciar crescere il Paese, liberando risorse a vantaggio di imprenditori, artigiani e lavoratori: è infatti impensabile, in un momento di grave e perdurante crisi, lasciare che il sistema fiscale soffochi imprese e famiglie, tanto con i costi quanto con la burocrazia a carico del contribuente”- lo dice il consigliere regionale della Lega, responsabile dipartimento Economia di Lega Emilia, Stefano Bargi, per il quale “la proposta della Lega di un’aliquota al 15% è sostenibile e applicabile”.
“Inoltre – prosegue il leghista - consente, tramite un sistema di deduzioni fisse di mantenere salvo il principio di proporzionalità”.
"Se non bastasse – continua Bargi - ora è anche venuto il momento di inserire nel sistema fiscale italiano il tema dei carichi familiari, snellendo le pratiche attuali e consentendo di applicare politiche strutturali per famiglie e natalità. Una battaglia che stiamo conducendo da tempo in Regione, tanto che su quest’ultimo punto siamo intervenuti di recente anche rispetto alla fiscalità regionale, trovandoci però davanti il muro contrario del PD, che si è confermato una volta di più come il partito delle tasse”- conclude Bargi.
LEGGI ANCHE
- Come accreditarsi come fotografo al Villaggio Fantozzi a San Felice
- Tra multilevel e bitcoin, ecco come sarebbe Fantozzi oggi - Intervista allo psicologo Matteo Merigo
- Nuovo ospedale, CAU e Infermieristica di comunità: il punto su investimenti e progettualità a Carpi
- "Videogames are good": a Cavezzo la conferenza dello psicologo sulla positività del gioco online
- Orientamento al lavoro, il 30 settembre web live "Ricomincio da me"
- FRT Racing 2 di Finale Emilia, Alessandro Mantia si laurea campione regionale Lombardia
- Semestrale positiva per Sanfelice 1893 Banca Popolare.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri