Un bilancio positivo per il centro estivo di San Prospero
SAN PROSPERO- Un’estate ricca di divertimento per le bambine e i bambini di San Prospero, grazie al centro estivo che ha offerto loro gite e esperienze formative: tra le quali Fiabilandia a Rimini, il giardino botanico La Pica, il Minigolf a Reggio Emilia, il cinema Victoria a Modena e diversi parchi acquatici.
I bambini sono stati impegnati durante tutto il periodo estivo- dal 7 giugno al 9 settembre- in attività diversificate, allo scopo di favorire l’utilizzo creativo del loro tempo libero grazie ad esperienze ludico-educative e di socializzazione. Numerosa la partecipazione alle attività proposte dalla Polisportiva Quarantolese, che ha registrato settimane con più di 140 presenze tra i bambini della scuola dell’infanzia e quelli della primaria e della secondaria. Un’organizzazione che ha permesso a numerose famiglie di San Prospero di poter affidare i loro figli ad educatori qualificati e motivati, apprezzatissimi dai genitori e soprattutto dai bambini. Non è mancata nemmeno l’ormai consueta proposta dello YouthLab Club per gli adolescenti- una settimana con attività di teatro, Break dance, Zumba e sport- che ha visto l’adesione entusiasta di una trentina di ragazze e ragazzi tra i 12 e i 16 anni. Una fascia di età difficile da raggiungere, alla quale sarà necessario continuare a dedicare attenzione. L’Amministrazione comunale ha supportato le famiglie attraverso un contributo straordinario di 10.000 euro al fine di diminuire il costo della retta settimanale; a questo si è aggiunto il finanziamento regionale del Progetto “Bonus rette” che rimborserà alle famiglie con ISEE inferiore a 28.000 euro, fino a 336 per ogni figlio. Un bilancio molto positivo per le famiglie San Prospero, che hanno potuto conciliare la vita lavorativa con le esigenze familiari nel periodo di chiusura delle scuole, grazie al servizio continuativo del centro estivo, aperto fino a pochi giorni dall’inizio delle scuole. Un vivo ringraziamento da parte dell'Amministrazione comunale agli educatori e alle educatrici e a Enrico Belluzzi della Polisportiva Quarantolese, valido organizzatore, così come alle associazioni e agli esperti che hanno contribuito a rendere straordinario il centro estivo di San Prospero.
LEGGI ANCHE
- Sabato 5 ottobre visite guidate al palazzo vescovile di Carpi
- Sciopero e presidio dei lavoratori alla Energica Motor Company di Soliera
- Non confermato il sospetto caso di Dengue a Medolla: sospesi i trattamenti
- Soliera, la sindaca Bagni nominata rappresentante della Provincia di Modena nel consiglio d’ambito regionale di Atesir
- Medolla, atti persecutori e lettere di minacce indirizzate a quattro donne: arrestato stalker 36enne
- Bastiglia, lavori alla sede municipale: gli uffici comunali si spostano in container
- Aggredisce i Carabinieri intervenuti per sedare una lite in strada: arrestato 59enne
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto in moto in via San Martino Carano, 17enne gravissimo a Mirandola
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Presentata Cine Valley 2024, San Felice torna capitale del cinema italiano
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena