Camposanto, il Comune incontra i cittadini per parlare di sicurezza
CAMPOSANTO - Ascolto dei cittadini e sicurezza: l' Amministrazione organizza incontri di quartiere con la partecipazione della polizia locale.
Questo il calendario:
- sabato 29/10/22 h.10.00: quartiere Falcone-Borsellino, presso giardino del condominio di via Falcone 21
- sabato 5/11/22 h 10.00: zona Don Minzoni, Giannone e limitrofe, presso il parco Daolio
- lunedì 7/11/22 h. 18.30: quartiere Largo Sarzi, presso saletta condominiale del condominio I Larici
- martedì 15/11/22 h. 18.30: zona Panaria Est (Ca' Bianca, Cadecoppi, Ghirone, Passovecchio), presso bar Punto G
- giovedì 17/11/22 h.18.30: località Gorzano, Bottegone, Passo Sant'Anna, Bosco, presso agriturismo Le Gazze
- sabato 26/11/22 h. 10.00: quartieri Largo della Bastiglia e piazza Gramsci, presso Sala Ariston
- martedì 29/11/22 h. 18.30: zona via Fermi, via Gomma, via Marconi e limitrofe, presso Sala Civica di via Marconi 35
Questa serie di incontri arriva dopo l'iniziativa pubblica organizzata insieme ai Carabinieri di San Felice sul Panaro e la Polizia locale Area Nord nei giorni scorsi.
In sala Ariston si è parlato di truffe ai danni dei cittadini, in particolare a quelli che hanno un'età più avanzata e fragili ma non solo, tutti possiamo essere presi di mira.
Con l'aiuto del Maresciallo Calzolari e il Maresciallo Di Antonio della caserma di San Felice del nucleo di Carpi, il Comandante Bellei della Polizia Locale Ucman sono stati dati utili consigli: non fare entrare nessuno sconosciuto in casa, chiamare il 112 per poter comprendere l'affidabilità di chi dice di essere un tecnico o altra figura professionale e altri suggerimenti, un utile vademecum da tenere ben presente.
Anche con il sospetto segnalate subito!
L'immediatezza aiuta a trovare i truffatori ed evitare altre vittime.
Può capitare a tutti, non bisogna mortificarsi e denunciare perché la vittima è il danneggiato e chi truffa il delinquente.
IL VIDEO DELL'INCONTRO, CLICCA QUI
- Mirandola, bicicletta rubata riconsegnata in trenta minuti al legittimo proprietario
- Lutto a Finale Emilia per la morte di Denise Monari a soli 41 anni
- I giovani atleti dell’Under 10 degli Scomed Bomporto protagonisti delle finali nazionali di hockey in line
- Riccardo Fava nuovo Presidente di Confindustria Emilia-Romagna
- Insulti a Giorgia Meloni al Bonvi Park, Lenzini (PD): "Ferma condanna, minacce inaccettabili in un confronto democratico"
- Chiusura inceneritore di via Cavazza a Modena, il Wwf chiede alla giunta cosa è stato fatto
- Tangenziale di Carpi, in partenza i lavori per la nuova rotonda su via Guastalla





























































