Ferrari colpita da un attacco hacker: rubati 7GB di dati riservati
MODENA- Casa Ferrari sotto attacco hacker: il gruppo di cyber criminali RansomEXX ha infatti diffuso in rete 7GB di dati rubati alla casa di Maranello. Tra i quali documenti interni e manuali di riparazione.
Non è la prima volta che la Ferrari viene presa di mira da criminali informatici: poco tempo fa, infatti, un altro gruppo- denominato Everest- era entrato in possesso di dati e progetti della Ferrari e anche di Lamborghini e Maserati.
Ferrari ha fatto sapere, in una nota, di non avere «alcuna evidenza di una violazione dei propri sistemi o di ransomware e informa che non c’è stata alcuna interruzione del proprio business e dell’operatività. L’azienda sta lavorando per identificare la fonte dell’evento e metterà in atto tutte le azioni necessarie»
Certo è che i file rubati alla Ferrari sono ora disponibili online e scaricabili liberamente.
- Attentato di Modena, Barcaiuolo (FdI): "Profondo cordoglio per la scomparsa di Monica Esposito"
- Morte della donna di 55 anni vittima dell'attentato del 16 maggio, a Modena e Nonantola lutto cittadino nel giorno delle esequie
- Modena, in programma lavori di manutenzione stradale e asfaltature
- Attentato del 16 maggio a Modena, non ce l’ha fatta la donna di 55 anni ricoverata in terapia intensiva
- Unimore, debutta "Lavori in Corso": progetto dedicato a chi studia e lavora
- Rincari biglietti bus a Modena, Federconsumatori: "Aumento rimanda gli utenti occasionali all’uso del mezzo privato"
- Mirandola, la sindaca Budri dà il benvenuto al nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Modena




























































