“Sì, ma quale?”. Orientamento universitario per gli studenti dell’Unione del Sorbara
NONANTOLA, BASTIGLIA, BOMPORTO, RAVARINO, CASTELFRANCO, SAN CESARIO – Giovedì 16 febbraio è in programma un incontro per guidare i futuri studenti a una scelta accademica consapevole.
Università sì, ma quale? È questo lo spunto di riflessione da cui partire per la scelta consapevole del proprio percorso universitario e di cui Unimore, in collaborazione con il Comune di Castelfranco Emilia, si fa carico proponendo un incontro rivolto agli studenti e alle studentesse delle classi quarte e quinte frequentanti gli Istituti Superiori delle provincie di Modena e Bologna e a chiunque intenda iscriversi all’Università, residenti nel territorio dell’Unione del Sorbara.
L’appuntamento è previsto giovedì 16 febbraio alle 18 presso la sala Gabriella degli Esposti della biblioteca Comunale ‘Lea Garofalo’, in Piazza della Liberazione 5 a Castelfranco Emilia.
Durante l’incontro, che nasce come introduzione alle giornate di orientamento Unimore di martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, verranno toccati i principali temi per una scelta oculata del corso di laurea. I rappresentanti dell’Università risponderanno alle domande dei presenti per su dubbi, perplessità o semplici curiosità relative ai percorsi accademici in partenza il prossimo autunno.
Le iniziative di orientamento di Unimore offrono ai futuri studenti l’opportunità di dotarsi degli strumenti necessari a fare una valutazione più mirata riguardo al futuro e alle aspettative, esplorando i bisogni e i dubbi anche sul futuro professionale.
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola