La Bianchina di Fantozzi, il carro della coppa Cobram, l’ambulanza: i mezzi da non perdere al Villaggio Fantozzi
Domenica primo ottobre San Felice sul Panaro si trasforma in un film di Fantozzi a cielo aperto. E' una grande kermesse, unica nel suo genere, per rendere omaggio al grande attore Paolo Villaggio.
Sul Panaro vi accompagna alla scoperta di questa iniziativa, con una serie di articoli per conoscere meglio di cosa si sta parlando.
SAN FELICE SUL PANARO - La Bianchina di Fantozzi, il carro della coppa Cobram, l'ambulanza: ecco i mezzi da non perdere al Villaggio Fantozzi. Domenica primo ottobre San Felice sul Panaro si fa set cinematografico, e saranno ricostruite più di venti scene tratte dai celebri film di Fantozzi. Ma, a parte che nei set, i mezzi si troveranno anche tra le strade del paese, saranno parcheggiati in giro.
Perché all'appello degli organizzatori hanno risposto davvero in tanti, e quindi ad esempio di Bianchina di Fantozzi ce ne saranno--- più di 80!
Sarà presente anche una copia del carro funebre della Coppa Cobram, quello di "Fantozzi contro tutti", in cui Paolo Villaggio in bici senza freni ci finisce alla fine diritto sparato dentro.
Tra i mezzi che ricordiamo nei film, ritroveremo a San Felice nel giorno di Villaggio Fantozzi anche un'ambulanza originale degli anni Sessanta. E su quattro ruote è anche la carrozzina che scivolata sulla scalinata della ricostruzione del film Corazzata Potemkin.
E per chi volesse venire a San Felice il primo ottobre col suo mezzo d'epoca e con la sua Bianchina? Il paese sarà blindato, per cui le auto si lasciano tutte nei parcheggi esterni, ma basterà segnalare la propria presenza con il mezzo storico agli organizzatori che si potrà entrare e lasciarlo in mostra.
COME NASCE VILLAGGIO FANTOZZI
LEGGI ANCHE
La Bianchina di Fantozzi, il carro della coppa Cobram, l’ambulanza: i mezzi da non perdere al Villaggio Fantozzi L'intervista a Elisabetta Fantozzi- Epilessia: uno studio modenese chiarisce le correlazioni con le malattie degenerative
- Semaforo guasto all'incrocio a Concordia, fare attenzione
- E' made in Carpi l'abito della cantante dell'insediamento del presidente Usa Donald Trump
- Finale Emilia, auto si schianta contro una colonna. A bordo 4 bambini
- Piccola agricoltura biologica, oltre centocinquanta persone a confronto
- Ravarino, via al progetto per attirare turisti dalla Ciclovia del Sole
- Lutto tra Mirandola e Cavezzo per la scomparsa del prof del Ginnasio Stefano Pacchioni