Paola Po, dagli studi di giurisprudenza alla conduzione dell’attività di famiglia a Ravarino
RAVARINO - Paola Po ha 44 anni e la sua famiglia da generazioni arreda le case di tante persone. Dal 2021, è lei a portare avanti la tradizione di famiglia. Fin da piccola ha respirato l’aria del mobilificio dove lavoravano mamma e papà. Dopo aver conseguito il diploma in Ragioneria, ha iniziato a dare una mano nel negozio PO Gian Luigi – Arredamenti che i genitori gestivano a Ravarino, continuando anche mentre frequentava la facoltà di giurisprudenza.
“Credo che il lavoro abbia scelto me – ricorda Paola -. Già da piccola i miei genitori mi portavano in negozio ed ho dei bei ricordi di quegli anni. Era naturale che con il tempo diventasse l’ambito in cui volevo lavorare. Anche quando mi iscrissi a Giurisprudenza perché mi piaceva quel percorso di studi, sapevo che non avrei mai fatto l’avvocato. Così, mentre studiavo, ho iniziato a dare una mano nel negozio, prima per alcuni giorni alla settimana, poi sempre più spesso occupandomi della parte amministrativa e aiutando mio padre nell’utilizzo del computer visto che avevo più dimestichezza. Poi, man mano che imparavo, ho iniziato ad occuparmi anche degli ordini e della vendita al pubblico. Per anni ho affiancato il papà che mi ha insegnato tanto. Ho bellissimi ricordi di quel periodo. Poi, purtroppo è venuto improvvisamente a mancare a marzo 2020 e mi sono trovata a portare avanti l’attività da sola. I suoi insegnamenti sono stati fondamentali. E’ stata una perdita molto difficile, però ho sempre cercato una ragione per cui essere positiva nonostante i momenti brutti che capitano nella vita. Devo dire che, proprio in quell’anno, è nata mia figlia. Mi dispiace che mio papà, che aspettava con ansia di conoscerla, non l’abbia potuto fare. Proprio mio marito e mia figlia mi hanno dato sostegno nei momenti difficili e anche quando ho preso le redini del negozio”.
Tante persone hanno arredato casa con i mobili acquistati presso il loro punto vendita. Infatti, l’attività di arredamento della famiglia Po ha una storia lunga quattro generazioni. Quella di papà Gian Luigi è iniziata a metà degli anni ‘70, ottenendo successo grazie alla sua lungimiranza che l’ha portato a stare sempre al passo coi tempi. Infatti, Gian Luigi era falegname e agli inizi il negozio era specializzato in arredamenti su misura, poi visto anche il cambiamento del mercato e dei clienti è passato alla commercializzazione dei mobili. Dal 2021, Paola è diventata l’unica titolare dell’attività, ma non ha voluto togliere il nome del papà nell’insegna. Facendo tesoro degli insegnamenti del padre, ha adeguato le proposte in base al mercato, ai clienti e alle mode, senza mai mettere in secondo piano la qualità.
Come fornitori trattiamo marchi molto noti che offrono diverse linee per andare incontro alle esigenze di una clientela molto variegata - spiega Paola -. I clienti sono soprattutto del territorio e in molti casi conoscevano il mio papà. Oltre a vendere mobili per arredare le abitazioni, siamo a disposizione per consigli e chiarimenti per la soluzione di qualsiasi problema di arredamento. Come servizi offriamo preventivi gratuiti con la possibilità di visionare i disegni e usufruire dei nostri servizi di rilievo misure, assistenza in cantiere o in fase di ristrutturazione.
- San Prospero, nasce un nuovo progetto politico in vista delle elezioni amministrative di primavera
- Gli studenti dell'Ipsia Corni protagonisti dello "Student Day" Seta
- Soliera, domenica 15 dicembre si presenta il libro "Case di pietra"
- Ruba alluminio in un'azienda, arrestato pregiudicato di 29 anni
- Emilia-Romagna, si rinnova l'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze: arrivate 159 candidature
- Unimore partecipa al 22° Gran Premio F1TENTH, gara di auto a guida autonoma in scala 1:10
- Regione, la Giunta incontra subito il Patto per il Lavoro e per il Clima
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca