Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
18 Maggio 2024
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Amministrative Carpi, ecco la lista di Riccardo Righi

Giovani, operai, imprenditori e liberi professionisti: sono 21 i candidati in lizza per il Consiglio comunale carpigiano che formano la lista "Carpi a colori" del candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Righi. Per la lista civica non ci sarà un capolista ma un coordinatore, Sergio Vascotto, che però non sarà presente sulle schede elettorali dell'8 e 9 giugno.

Ecco la squadra di Righi:

SERENA PEDRAZZOLI, 34 anni, chimico. Volontaria impegnata in Legambiente. Attraverso il suo impegno per la tutela ambientale e la sensibilizzazione ai temi ecologici, si propone di contribuire a un futuro più verde e sostenibile per Carpi e le generazioni future.

LORENZO PEDERZOLI, 53 anni, consulente aziendale. La sua missione è sostenere un habitat che favorisca l'imprenditorialità locale. Con un occhio attento alle esigenze delle imprese esistenti e al potenziale dei nuovi talenti, si impegna a promuovere iniziative e politiche che sostengano quelle consolidate e incoraggino la nascita di nuove attività.

SERENA DE NITTIS, 29 anni, operatrice sociosanitaria. Responsabile dell’area fragili di una cooperativa sociale, un lavoro che ama. Solo un costante impegno nel migliorare la qualità della vita delle persone bisognose può contribuire a rendere Carpi un luogo più giusto.

MARCO DI NARDO, 61 anni, imprenditore dietro il rinomato Nonno Pep Beerandfood. Educatore e allenatore di squadre dilettantistiche, è pronto a promuovere programmi che favoriscono lo sviluppo e il potenziamento delle attività sportive, di ogni genere e livello, nella città.

NOUHA HAMMOUDA, 23 anni, studentessa di Culture e Pratiche della Moda a Bologna. Parte attiva nel mondo culturale della città, si propone di rappresentare le voci dei giovani, portando nuove idee ed energie nella politica locale.

DANIELE PINAZZI, 36 anni, CTO presso una società di consulenza manageriale specializzata nell'e-commerce. La sua competenza nel mondo digitale lo spinge a promuovere lo sviluppo economico attraverso strategie orientate al futuro. Per una città sempre più smart e innovativa.

GILIOLA PIVETTI, 77 anni, pensionata, con una lunga storia di attività nella politica e nell'insegnamento. Per la sua esperienza, integrità e impegno, è un punto di riferimento per chi crede nel valore della partecipazione civica per il bene collettivo.

DHANSAW RAMBARAN, per tutti VITTORIO, 29 anni, project manager presso una rinomata azienda nel settore FinTech. Volontario di associazioni culturali e benefiche e membro della Consulta per l'Integrazione dei Cittadini Stranieri, che lavora per una comunità più inclusiva e solidale.

GIADA DALLE AVE, 23 anni, operatrice culturale. Volontaria per il FAI e membro della squadra del Concentrico Festival, la sua visione per Carpi è chiara: dare un nuovo impulso al settore turistico locale attraverso progetti ed eventi innovativi.

BIROL KIRAN, 55 anni, ingegnere civile. Per anni ha gestito il negozio Aleluna nel cuore della città. La sua storia è quella di un ponte tra culture. Mediatore e traduttore specializzato nelle culture turche e curde, si impegna da sempre per favorire la comprensione e il dialogo tra le diverse comunità presenti a Carpi, promuovendo la coesione sociale. Carpi? Contemporanea, giovane e aperta al mondo.

GABRIELE MELEGARI, 28 anni, docente, fumettista e illustratore. È tra i fondatori del collettivo di arte visiva e narrativa Lisca; le sue opere sono regolarmente esposte. Per anni è stato parte attiva del movimento scout e educatore nell’Azione Cattolica. È pronto a portare la sua passione comunitaria e la sua sensibilità artistica al servizio della città che ama, Carpi.

ALICE CAVAZZA, 43 anni, architetto con una passione per i beni culturali. Il suo lavoro riflette un impegno costante verso il nostro patrimonio architettonico, che va consolidato, protetto e raccontato.

ALICE DEGL’INNOCENTI, 40 anni, imprenditrice. Con un Master in Diritto Internazionale e Protezione dei Diritti Umani, dopo aver lavorato in Tunisia mentre si viveva la sconvolgente energia della Primavera araba, il suo impegno nella promozione dei diritti prosegue come vicepresidente del Centro antiviolenza VivereDonna.

DYLAN PINOTTI, 20 anni, studente. Il suo impegno ha una direzione precisa: per dare voce ai giovani nella politica locale, per una società più equa ed inclusiva, e valorizzare il ruolo dello sport come veicolo di integrazione e benessere sociale.

ARMANDO ARLETTI, 72 anni, pensionato, volontario della protezione civile, agricoltore per vocazione. Porta con sé esperienza e dedizione, proponendo una visione di Carpi sicura ed efficiente.

ANNA FRESCHETTI, 28 anni, tecnico software. Per dodici anni educatrice di Azione Cattolica, lavorando per la crescita spirituale di bambini e ragazzi, e da sempre impegnata nelle battaglie di civiltà, come quella intrapresa per liberare Via Ciro Menotti dalla gru che la bloccava da anni.

GABRIELE MALAVASI, 46 anni, operaio e sindacalista impegnato. La sua voce è da sempre al servizio dei lavoratori. Padre di un bimbo, conosce le sfide dell’essere genitore e ha una prospettiva diretta sul sistema educativo e il mondo che ruota intorno ai più piccoli. Vuole una Carpi più attenta, giusta, inclusiva e coraggiosa.

FRANCESCA MALAGOLI, 40 anni, coordinatrice logistica. Con la sua passione per l'innovazione e il suo impegno per la produzione sostenibile, aspira a facilitare il collegamento fra giovani designer universitari e il mondo del lavoro e a trasformare Carpi in un esempio virtuoso di sviluppo. Investire nei giovani, nella vita sociale e nella cultura è fondamentale per il futuro della nostra città.

DARIO MANICARDI, 50 anni, CTO presso Vimec s.r.l. Membro attivo dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, è un leader impegnato nel promuovere il senso di equità, solidarietà e responsabilità sociale.

ENRICO CATTABRIGA, 36 anni, automation maketing specialist, operatore e organizzatore eventi culturali.

GIORGIO VERRINI, pensionato e già candidato sindaco di Carpi Futura.

SulPanaro Expo

RESTO D'ITALIA E MONDO

Rubriche

Un raggio di sole tra la cronaca, per te le poesie di Luigi Golinelli - 3
Arte - E' la rubrica per un momento di tregua dalla frenesia della cronaca, pubblicando le poesie che il poeta Luigi Golinelli di San Felice Sul Panaro ha gentilmente messo a disposizione per voi lettori.
Glocal
Il loop della scarsità
Glocal - La nostra è un’epoca plasmata da un eccesso di stimoli che ci seducono nella direzione dell’accumulo: consumare più del necessario, acquistare oggetti inutili e cercare piaceri effimeri.
Un raggio di sole tra la cronaca, per te le poesie di Luigi Golinelli - 2
Arte - E' la rubrica per un momento di tregua dalla frenesia della cronaca, pubblicando le poesie che il poeta Luigi Golinelli di San Felice Sul Panaro ha gentilmente messo a disposizione per voi lettori.
“E adesso un libro” | Rubrica di libri - 6 titoli da non perdere
Rubrica - La rubrica letteraria a cura dell’autrice mirandolese Francesca Monari.
Appunti di gusto | Tutto quello che c’è da sapere della focaccia fiorita
Rubrica - Creatività, ortaggi e farine; questi gli ingredienti che danno vita a questa scenografica focaccia. Rubrica a cura di Francesca Monari
Superbonus - nuova comunicazione preventiva
Rubrica - Ce ne parla il dottor Alessandro Bergonzini: commercialista e revisore legale, residente a Camposanto
Linee guida per i Social | Ecco come creare post perfetti in pochi e semplici passaggi
Rubrica - Ed eccoci al terzo appuntamento con Susanna Baraldi, titolare di un’agenzia di comunicazione mirandolese. Oggi impareremo a destreggiarci tra post, reel e video.
Un raggio di sole tra la cronaca, per te le poesie di Luigi Golinelli - 1
Il punto - E' la rubrica che abbiamo deciso di avviare per un momento di tregua dalla frenesia della cronaca, pubblicando le poesie che il poeta Luigi Golinelli di San Felice Sul Panaro ha gentilmente messo a disposizione per voi lettori.
Glocal
Gli italiani mangiano male
Glocal - In Italia, ogni dieci minuti, una persona muore per complicanze legate all'obesità.

Sul Panaro on air

    • WatchParcheggio al Policlinico di Modena, ecco come fare
    • WatchGiornata mondiale dell'ostretica, il saluto delle professioniste della nascita modenesi
    • WatchSmantellato il violento racket dei corrieri a Carpi: Ak 47 Carpi, come il kalashinikov
  • I più letti

  • Most Read Posts

    • Non ci sono elementi
  • La buona notizia

    Salute
    Riconoscimento per l’Endoscopia Ausl: studio sul trattamento delle ulcere sanguinanti pubblicato sulla principale rivista di settore
    L’équipe diretta dal dottor Mauro Manno è stata infatti protagonista al recente congresso della Società Europea di Endoscopia Digestiva (ESGE) che si è tenuto a Berlino
    L'incontro
    Diciassette anni di servizio per i Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola
    La prima sede del distaccamento venne messa a disposizione dall’imprenditore Albertino Reggiani. Per sostenerli, si può fare una donazione fiscalmente detraibile o devolvere il 5x1000
    La storia
    A Bomporto è partito il piedibus per far arrivare bimbi e bimbe a scuola senza macchina
    Al primo appuntamento erano in 52. I volontari e le volontarie accompagneranno a piedi i piccoli, in compagnia e autonomia, con l’aiuto di due carretti per trasportare gli zaini.

    Curiosità

    Per la riapertura del duomo di Finale Emilia un annullo postale speciale
    Ultime notizie
    Per la riapertura del duomo di Finale Emilia un annullo postale speciale
    In occasione della riapertura al culto del Duomo di Finale Emilia che avverrà domenica 26 maggio, Poste Italiane attiverà un Ufficio Postale Temporaneo
    Aurora boreale visibile anche sui cieli della Bassa modenese
    Curiosità
    Aurora boreale visibile anche sui cieli della Bassa modenese
    Lo storico evento, rarissimo alle nostre latitudini, sarà probabilmente visibile anche nella serata di oggi, sabato 11 maggio
    La corona di Mary of Modena, Maria Beatrice d'Este regina d'Inghilterra, torna nel modenese
    La storia
    La corona di Mary of Modena, Maria Beatrice d'Este regina d'Inghilterra, torna nel modenese
    Una grande occasione per conoscere la storia straordinaria della principessa modenese, non così nota, unica donna italiana che diventò regina d'Inghilterra.
    A Zocca il concorso per scegliere chi suona sul palco di Vasco Rossi a Milano e Bari
    L'incontro
    A Zocca il concorso per scegliere chi suona sul palco di Vasco Rossi a Milano e Bari
    A Zocca nasce il “Festival occa paese della musica” concorso canoro in collaborazione con Vasco Rossi
    Aceto balsamico, al solierese Fabio Franciosi il titolo di “Re della tavola”
    Ultime notizie
    Aceto balsamico, al solierese Fabio Franciosi il titolo di “Re della tavola”
    Al 19° “Palio della Ghirlandina” dedicato alla produzione familiare di aceto tradizionale di Modena di qualità
    I Rulli Frulli suonano a Roma, a cospetto del Papa
    L'incontro
    I Rulli Frulli suonano a Roma, a cospetto del Papa
    La diretta è in televisione
    Cosa si beve in Emilia-Romagna? I modenesi preferiscono il vino rosso
    Curiosità
    Cosa si beve in Emilia-Romagna? I modenesi preferiscono il vino rosso
    Con il Vinitaly, Coop Alleanza 3.0 racconta i trend di acquisto dei consumatori in materia di vini fotografandoli dall’osservatorio dei suoi oltre 350 negozi dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia.
    Falegname abusivo scoperto perchè espone la differenziata nel giorno sbagliato
    La storia
    Falegname abusivo scoperto perchè espone la differenziata nel giorno sbagliato
    L'errore fatale costerà all'uomo, un pensionato, 104 euro di multa più accertamento della Agenzia delle entrate
    E' festa a Soliera per i 60 anni della squadra di calcio Limidi F.C.
    Il riconoscimento
    E' festa a Soliera per i 60 anni della squadra di calcio Limidi F.C.
    Nell’occasione il campo da calcio verrà intitolato al limidese Bruno Ghelfi
    Auser Cavezzo nel grande progetto educativo contro lo spreco del cibo del Centro di Educazione alla Sostenibilità Ucman
    I dati
    Auser Cavezzo nel grande progetto educativo contro lo spreco del cibo del Centro di Educazione alla Sostenibilità Ucman
    Nelle scuole primarie del territorio un progetto educativo per spiegare ai bambini il valore che ha il cibo e ridurne lo spreco.

    chiudi