La Lega attacca chi ha criticato gli sberleffi ai Rulli Frulli: “Strumentalizzazioni”
La Lega fa un passo indietro sui Rulli Frulli e attacca chi ha criticato gli sberleffi. Si legge in una nota a firma di Davide Romani, referente provinciale della Lega Salvini Premier, e Agnese Zaghi, capogruppo Lega in consiglio comunale a Finale Emilia: "L'inclusione e la solidarietà si fanno sul serio ma Conte, Fico & Co. preferiscono le passerelle ai fatti concreti".
La Lega - ricostruiscono Romani e Zaghi - aveva istituito il ministero per le disabilità ma il governo Conte bis lo ha voluto beceramente cancellare e con esso tutte le iniziative che si stavano duramente portando avanti. Occorrono fatti. Il post oggetto della critica, sul quale la sinistra ha fantasticato una sua visione distorta della realtà e del vero significato dello stesso, aveva come oggetto una critica al governo attuale e non vi era alcun riferimento o collegamento ai Rulli Frulli e al bellissimo progetto che stanno portando avanti, esempio per tutta la nazione e da esportare in tutta Europa. Battaglia di cui non si parla mai se non appunto in campagna elettorale. È squallido che la sinistra si attacchi a questo genere di sotto politica, ancora di più quando è risaputo che a Finale c'è massima disponibilità da parte di giunta e consiglio ad appoggiare in toto il progetto denominato “Astronave Lab”, portato avanti da questi ragazzi. Il sindaco Sandro Palazzi e la giunta si sono attivati personalmente per garantire un luogo dove questi ragazzi potessero svolgere le loro iniziative. Luogo che è stato individuato nell’ex convento di Santa Chiara, ma in attesa che si possa concretizzare questo progetto, gli è stata assegnata la stazione delle corriere. La giunta Palazzi, coadiuvata dalla Lega e da alcuni cittadini volenterosi, armati di olio di gomito e animati da uno spirito di aggregazione e solidarietà reciproca, ha provveduto a un intervento di pulizia straordinaria della stazione delle corriere. Inoltre mercoledì 29 luglio è stato approvato in consiglio (e non grazie alla opposizione, che ha preferito votare contro) uno stanziamento di 45 mila euro che, insieme a donazioni da parte di privati, serviranno a rendere lo stabile idoneo all’iniziativa. Questo perché quei tamburi hanno un significato. Significano dare futuro e opportunità a ragazzi disabili e alle loro famiglie. E sono un esempio per tutti. Non devono essere usati da chi vuole farsi pubblicità personale. Questo sì è oltremodo offensivo nei loro confronti.Anche il deputato mirandolese Guglielmo Golinelli dice la sua:
Provo pena per chi strumentalizza un video (chiaramente ironico), tirando in ballo ragazzi disabili e chi fa loro del bene. Il chiaro riferimento sono i membri del Governo e il Presidente della Camera, non i ragazzi che sono andato personalmente a salutare e ringraziare. Contesto chi sta andando avanti a suon di decreti e fiduce (svilendo il parlamento), quelli che secretano gli atti dell’emergenza, che hanno tolto il ministero delle disabilità e aiutano questi ragazzi con 270€ al mese, gli stessi dei porti aperti. Non pensate in alcun modo che la Lega sia insensibile a queste tematiche così delicate. A titolo di esempio, voglio ricordare che in Parlamento è ferma una mia proposta di legge per l’accreditamento delle scuole di musica, scritta assieme alla Scuola Guglielmo Andreoli (di cui la Rulli Frulli fa parte), che il Pd e la Camera non si degnano di discutere.
- A Modena 128 studenti per cinque giorni simuleranno i lavori del Parlamento Europeo
- In Regione dal 17 al 21 marzo torna la Settimana della Legalità
- Numero Unico Europeo 112: da martedì 18 marzo sarà attivato nei distretti telefonici di Modena, Mirandola e Sassuolo
- ITINERARI CURIOSI | ll Parco agroambientale Far protagonista della Bassa modenese
- Finale Emilia, Manitese: raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore
- Comprendere i mercati finanziari, "Analisi tecnica per beginners" è il nuovo libro del cavezzese Enrico Malverti
- Innovazione, transizione ecologica e digitale: Emilia-Romagna promuove 130 corsi per imprenditori e liberi professionisti
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola