Gioie della tavola e passione per l’ospitalità: a San Felice riapre la Locanda della Fiorina. Con un occhio alla Ciclovia del Sole
SAN FELICE- Con l’arrivo della bella stagione è arrivata finalmente la notizia che tutto il Paese stava aspettando: ancora qualche giorno e quasi tutto lo Stivale tornerà in zona gialla con la riapertura di bar e ristoranti.
Il 26 aprile anche la Locanda della Fiorina riapre i battenti e i proprietari, Marco e Paola, sono pronti ad accogliere di nuovo - in tutta sicurezza - i loro clienti: con le storiche ricette di “mamma Fiorina” e un nuovo spazio all’esterno pronto per pranzare o cenare en plein air. E, già come si fa per le squadre sportive che qui trovano ristoro prima e dopo le partite, sono a disposizione i menu su misura per chi fa tanto movimento, come ad esempio tutti i cicloturisti della neonata Ciclovia del Sole, che passa proprio da qui.
Per rispettare scrupolosamente le norme senza rinunciare a troppi coperti, la Locanda ha creato un dehors bioclimatico: fresco d’estate grazie a un sistema di ventilazione e caldo per la stagione invernale con pompe di calore e stufa in pellet. Da lunedì sarà aperto al pubblico, oltre a coloro che hanno una camera nella locanda.
A 3 chilometri da San Felice, 4 da Mirandola e 10 da Finale Emilia, alla Locanda da Fiorina vanno in scena i sapori più autentici del territorio modenese: maccherone al pettine delle valli mirandolesi con ragù di costine, sfogliata di Finale con anicione, tortellone di zucca col pesto del salame di San Felice e bensone di Nonantola.
Una miscela sapori, tradizioni e colori (tutto rigorosamente Made in Bassa) per un viaggio gastronomico tra i prodotti di eccellenza.
"Abbiamo la fortuna di vivere in una provincia dove la materia prima è di grande eccellenza- spiega il titolare Marco Bergamini- e il 90% di prodotti che utilizziamo sono modenesi (dop, igt, igp, doc e presidi Slow food) o comunque emiliano- romagnoli".
"Abbiamo pensato all’ambiente che mia mamma Fiorina creava per i suoi commensali- si legge sul sito della Locanda- Vogliamo che chi entra senta, oltre al profumo dei cibi sul fuoco, anche il Profumo Speciale: quello della famiglia".
- Parte e lascia il pitbull in garage, il cane muore
- Studenti universitari, Muzzarelli (Pd): "La Regione conferma l'impegno per un maggior numero di posti letto"
- Anziano scende dal treno e vaga in stato confusionale, soccorso dai Carabinieri
- Affitti brevi, a Modena sono 650 le domande presentate al Suap per l’avvio di nuove attività
- Ammanco aMo, Carletti (FdI): "Vicenda grave, il Pd si assuma le sue responsabilità politiche"
- Attenzione alla truffa del bonifico, un sms innesca il raggiro telefonico
- Patto Aimag-Hera, il Comitato Aimag per il territorio: "Non è una partnership industriale, ma una privatizzazione"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen