Casumaro, due weekend “A tavola con il tartufo”
CASUMARO – Dopo le lumache è la volta del tartufo. Dal 29 ottobre all’1° novembre e dal 5 al 7 dello stesso mese, a Casumaro, nella sala Polivalente don Alfredo Pizzi, in via Garigliano 14, si svolgerà la manifestazione intitolata “A tavola con il tartufo”.
Sarà possibile ordinare un menù a base di tartufo oppure anche un menù alternativo. Per quanto riguarda il menù a base di tartufo, saranno compresi i seguenti piatti. Antipasti: vellutata di patate al cuore di formaggio spalmabile, grana croccante e tartufo bianchetto; frittatina con bacon croccante su crema di taleggio e tartufo; cestini di pasta fillo con petali di prosciutto crudo e tartufo bianchetto; battuta di fassona al tartufo estivo e salsa al basilico. Primi piatti: tagliatelle al tartufo bianco; lasagnetta bianca nel coccio gratinata al forno con scaglie di tartufo; passatelli in brodo di cappone al tartufo; tortellini di carne della tradizione al tartufo; caramelle di lumache su cremoso di formaggi al tartufo. Secondi piatti: quaglia farcita su vellutata di formaggio con scaglie di tartufo; Principessa al tartufo; bocconcini di lonza ripieni di prosciutto citto, fontina e funghi porcini; crostini di uova, bacon croccante e scaglie di tartufo; filetto di fassona con crema di bianchetti e tartufo; lumache alla casumarese al tartufo. Per gli amanti del crudo tartare di manzo condita e accompagnata da confettura nostrana.
Il menù alternativo comprende tre antipasti a scelta, quattro primi e sei secondi di cui un antipasto, un primo e due secondi a base di lumache. Ampia scelta di vini. Nei festivi stand aperto solamente a mezzogiorno. Info 3482655703.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea