A spasso nel bosco Tomasini a San Felice – VIDEO

Un posto speciale, un’oasi di riequilibrio ecologico dove sabato si è tenuta una camminata con visita guidata, organizzata da assessorato alla Sanità del Comune di San Felice e Ausl di Modena, con il patrocinio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
L’iniziativa ha coniugato ambiente, movimento e sana alimentazione.
Il ritrovo era fissato presso il Vivaio Mediplants, adiacente al bosco, dove i partecipanti sono stati accolti dal personale della Medicina dello Sport dell’Ausl di Modena e divisi in gruppi. Attraversare il bosco è stato davvero semplice, perché c’è un sentiero in terra battuta che ci corre tutto intorno. Alla fresca ombra dei grandi alberi si è potuto osservare il muschio, i funghi, le tracce dei picchi sui tronchi. Si è passati anche alle rovine del vecchio museo dove Angelo Tomasini aveva allestito una mostra di materiali di lavoro. Ora non restano che le macerie lasciate del terremoto.
Al termine della camminata alla scoperta delle tante meraviglie del bosco Tomasini, rientro a Mediplants, dove sono stati offerti prodotti sani e a chilometro zero da: azienda agricola Mario Meschiari di San Biagio, società agricola eredi Quinto Martini, azienda agricola Agri Bergamini.
Il Comune di San Felice ringrazia in una nota Ausl Medicina dello Sport, Mediplants, le associazioni di categoria degli agricoltori, le aziende e le società agricole che hanno offerto la merenda.
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.