Limiti all’uso dell’acqua potabile anche a Finale Emilia: il sindaco firma l’ordinanza
FINALE EMILIA- L’approvvigionamento idrico, in conseguenza della perdurante siccità, sta diventando sempre più problematico. Per questo motivo il sindaco di Finale Emilia Claudio Poletti ha emesso un’ordinanza che limita l’uso dell’acqua potabile a partire dal 28 giugno.
L’ordinanza stabilisce che nel periodo 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟴 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮 𝗮𝗹 𝟮𝟭 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮, salvo eventuale proroga stabilita tramite ordinanza del sindaco, è vietato su tutto il territorio comunale prelevare dalla rete idrica acqua potabile per uso extra-domestico e in particolare per l’innaffiamento di orti, giardini e lavaggio automezzi nella fascia oraria compresa 𝘁𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝟴.𝟬𝟬 𝗲 𝗹𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬.
I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per i normali usi domestici, zootecnici e industriali e comunque per tutte quelle attività regolarmente autorizzate per le quali necessiti l’uso di acqua potabile.Sono esclusi dall’ordinanza i servizi pubblici di igiene urbana.Il riempimento delle piscine, sia pubbliche che private, nonché il rinnovo anche parziale dell’acqua, è consentito esclusivamente previo accordo con il gestore della rete di acquedotto.
LEGGI ANCHE
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola