A Camposanto manifestazione per dire no alla violenza sulle donne
CAMPOSANTO – A Camposanto manifestazione per dire no alla violenza sulle donne. Si è tenuta nei giorni scorsi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’. Amministratori, docenti e bambini e bambini delle scuole del paese si sono raccolti nel parcheggio Jessica Filianti, intitolato alle vittime di femminicidio, dove è stata scoperta una panchina dedicata a questo tema che è stata verniciata di rosso dai bambini, come simbolo del contrasto alla violenza sulle donne.
Spiega l’assessora Ursula D’Agata:
Un Grazie sentito per questa emozionante mattinata a tutti i ragazzi della scuola primaria e secondaria, e ai loro insegnanti che con sensibilità e garbo li hanno accompagnati nella conoscenza e consapevolezza di una terribile piaga, la violenza contro le donne e il femminicidio.
25 novembre, continuiamo a sensibilizzare! Anche solo una vita salvata è un risultato raggiunto.
Grazie a ‘Sei di Camposanto se…’ per le splendide rose.
Grazie ai ragazzi della secondaria per i loro fiori a tema che abbiamo utilizzato per adornare il nostro municipio. Grazie a tutti i commercianti che con sensibilità hanno contribuito ad arricchire questa giornata mettendo dei simboli rossi nelle loro vetrine.
Uniti per dire un forte ‘NO’…Perché l’amore non è violenza!
Inoltre, Mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 20:45 presso la sala Ariston, avrà luogo uno spettacolo teatrale a cura della compagnia teatrale “8mani” dal titolo “Non c’è lui senza lei”, con ingresso gratuito.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea