Sanità, nuovo servizio a Massa Finalese: apre l’infermiere di comunità
Dopo l'apertura di Camposanto, e quella di Cortile di Carpi in sostituzione del servizio di medico di base, arriva anche a Massa Finalese un nuovo servizio per la cittadinanza: il punto di infermieristica di comunità gestito dall’AUSL di Modena. L’ambulatorio, che disporrà di infermieri, si trova negli spazi attigui alla delegazione comunale in piazza Caduti per la Libertà e sarà aperto tutti i lunedì e giovedì mattina.
L’infermiere di comunità è la figura professionale di riferimento che assicura l’assistenza infermieristica, ai diversi livelli di complessità, in collaborazione con tutti i professionisti presenti nella comunità in cui opera, in primis Medici di medicina generale, fisioterapisti, assistenti sociali e specialisti. Svolgerà il suo ruolo nel contesto comunitario di cui fanno parte la rete dei servizi sanitari e sociosanitari, le scuole, le associazioni e i vari punti di aggregazione.
“Sono molto contento dell'apertura del punto di infermieristica di comunità – spiega il vice sindaco Michele Gulinelli - un progetto a cui tengo particolarmente. Portare i servizi sanitari territoriali più vicino alle persone è un obiettivo per il quale tutti stiamo lavorando”.
Tutte le funzioni e particolarità di questo nuovo servizio saranno illustrate in un incontro con la cittadinanza che si terrà il 4 aprile alle ore 20.45, presso la sala polivalente PalaDiversivo di Massa Finalese.

LEGGI ANCHE
- Scout, il Branco Seeonee di San Felice riprende "l'avventura nella giungla"
- Ciclistica Novese & Pedale Cavezzo: tutto per la gara di Mtb domenica 1 ottobre
- La parrocchia di Cavezzo in festa per i 40 anni di sacerdozio di don Dallari
- Fantozzi e Filini, ecco chi li interpreta domenica in Villaggio Fantozzi
- Ravarino riabbraccia la Pro Patria San Felice. Il consigliere Rossi: "Nel nostro palazzetto è di casa"
- A Soliera appuntamento con “Puliamo il Mondo”
- Si ferma per una sosta e riparte senza accorgersi che il figlio 11enne era sceso dall'auto
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri