San Felice capitale per un giorno del calcio dilettantistico regionale
SAN FELICE SUL PANARO - Domenica 23 aprile San Felice sul Panaro sarà la capitale del calcio dilettantistico regionale. Allo stadio comunale "Bergamini" si svolgeranno infatti le finalissime della Coppa Emilia di Seconda Categoria e della Coppa Emilia di Prima Categoria. A fronteggiarsi nel primo caso, con inizio alle ore 15.30, saranno Amaranto Castel Guelfo e Real Sala Bolognese, mentre nel secondo, alle ore 19, il Felsina sfiderà il Civitella.
Nell’occasione lo stadio di San Felice, di recente sottoposto a importanti lavori di riqualificazione tra cui la realizzazione di un manto in erba sintetica per il campo da calcio, sarà aperto dalle ore 15 alle ore 21 per accogliere tifoserie e addetti ai lavori. Contestualmente sarà allestito anche uno stand gastronomico e funzionerà il bar.
«Ospitare una manifestazione di questo livello – spiega il consigliere comunale con delega allo Sport Paolo Pianesani – conferma quanto di buono questa Amministrazione comunale abbia fatto sullo sport». «Nell'ottica di un continuo rinnovamento del calcio regionale – dichiara il presidente regionale Figc Lnd Simone Alberici – quest'anno abbiamo scelto per la prima volta di disputare le finali delle Coppe di categoria e dei campionati giovanili sempre di domenica, concentrando due gare nella stessa giornata di volta in volta su un campo definito a prescindere dalla distanza delle società finaliste. In bocca al lupo ai club qualificatisi, con l'auspicio che, al di là dei contenuti tecnici, sia una bella festa di sport». «Siamo giunti all'epilogo di due competizioni che hanno espresso valori tecnici interessanti sul campo, divertendo e facendo divertire – afferma il vicepresidente regionale Figc Lnd Vincenzo Credi, che ha seguito da vicino l'organizzazione e lo svolgimento delle due Coppe – un ringraziamento a tutte le società che hanno partecipato e un grande in bocca al lupo alle finaliste».

- "Donare per la vita", a Mirandola il convegno organizzato dal Lions Club
- Nonantola, Castelfranco e San Cesario con Modena per gestire Villa Sorra
- Crescono del 22% i passeggeri sui treni regionali dell’Emilia-Romagna. Parte l’orario invernale dal 10 dicembre
- A Cavezzo si modifica la viabilità in via Neri: in zona scuola media si va a senso unico
- Mercati agroalimentari: 600 mila euro a progetti di imprese per promuovere export ed economia solidale
- A Soliera arriva "Disco Christmas", il concerto di Natale della Bruno Lugli Orchestra
- "La nostra Mirandola" festeggia 22 anni di attività a Villa Frassinesi
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa