Il Municipio di Mirandola si tinge di giallo per le Donne
MIRANDOLA -
Il Comune di Mirandola, in occasione della Festa della Donna, ha deciso di illuminare la facciata del Municipio di Via Giolitti – al calar del sole – di colore giallo.
Una scelta, voluta dall’Assessore Federica Luppi e promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità, che mira a dimostrate la massima vicinanza alle vittime di ogni tipo di violenza e la contestuale severa condanna a qualsiasi tentativo di giustificazione di atti violenti e limitatori della libertà personale.
“Nel 2023 si è registra un decremento del 13% dei reati di stalking, ma le vittime di reati di violenza sessuale rimangono, per oltre il 90%, donne, ragazze e in certi casi bambine – commenta Federica Luppi Assessore alle Pari Opportunità – Siamo ancora ben lontani da quella che potrebbe definirsi normalità: da Mirandola vuole partire un segnale forte di vicinanza verso chi non se la sente di denunciare per vergogna e/o per amore. La vita è nostra, e nessuno può obbligarci a viverla in un modo diverso da quello che vogliamo”.
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
- Pietro Ferrario, Presidente della commissione giuridica ACI Modena su nuovo codice della strada: "Arrivare dopo l'incidente non è più tollerabile"
- Carpi, domenica 15 dicembre l'Anpi ricorda Alcide Garagnani nell'80° anniversario della morte
- Distretto di Mirandola, al via open day ed iscrizioni alle scuole d’infanzia paritarie
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca