Minnie e Topolino portano doni al reparto di Pediatria del Policlinico
Minnie e Topolino sono entrati in corsia per portare giocattoli e altri doni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del Policlinico di Modena, nell’avvicinarsi delle festività pasquali. Questo grazie all’iniziativa di un piccolo imprenditore locale che tra lo scorso Natale e i primi mesi del 2024 ha organizzato una raccolta fondi coinvolgendo la propria clientela. Ad attivare la catena di solidarietà è stato Domenico Raiola, titolare del salone di bellezza Landscape Barber di via Cesare Battisti a Modena, il quale assieme alla compagna Erika Diana ha assunto le sembianze dei più popolari personaggi del mondo Disney per consegnare la donazione, in una breve cerimonia che si è tenuta nel corso di questa settimana alla presenza del Direttore della Pediatria, Professor Lorenzo Iughetti, e della coordinatrice infermieristica Maria Cifuni, delle rappresentanti del reparto, della Scuola Ospedaliera e dello Spazio Incontro.
I clienti di Landscape Barber hanno eseguito delle donazioni che sono state utilizzate per l’acquisto di materiale didattico, giochi da tavolo, materiale per disegno e videogiochi, consegnati all’interno dello Spazio Incontro alla presenza di alcuni piccoli degenti. All’iniziativa ha collaborato il negozio Toysuper Giocattoli di Appalto di Soliera.
- Rinnovo contratti metalmeccanici, scioperi anche alla Unifer di Finale Emilia, alla Bosch di Nonantola e alla Emmegi di Soliera
- Soliera e Carpi: Eortè, Il Mantello e CFP Il Nazareno in rete contro il disagio giovanile
- Concordia, guasto durante lavori: alcune vie di Vallalta rimangono senza luce
- Terremoto di magnitudo 3.5 con epicentro vicino a Finale Emilia
- Cadavere di una donna recuperato ai laghetti di Sant'Anna
- Frontale nel reggiano, grave 18enne di Carpi
- Policlinico di Modena, cominciati i lavori di sostituzione della Tac della Radiologia
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.