Aimag, Filctem Cgil si conferma primo sindacato con oltre il 76% dei consensi
Nel gruppo Aimag, la Filctem Cgil si conferma il primo sindacato, con un consenso che supera il 76% dei voti espressi dai lavoratori e dalle lavoratrici per il rinnovo delle Rsu. Nei giorni scorsi, infatti, i dipendenti del comparto gas/acqua del Gruppo Aimag sono stati chiamati al voto per eleggere le Rappresentanze Sindacali Unitarie.
Le votazioni hanno coinvolto 371 lavoratori su tutto il territorio. L’affluenza - si legge nella nota stampa diffusa dalla Cgil - è stata significativa: hanno espresso la loro preferenza 244 lavoratrici e lavoratori, pari al 65,8% degli aventi diritto. Buon livello di partecipazione che ha visto la Filctem Cgil affermarsi nettamente tra le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo Aimag. La lista della Cgil è ancora una volta infatti il primo sindacato, confermando una solida maggioranza assoluta con il 76,2% dei voti ed eleggendo 6 rappresentanti su 9.
“Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto – sottolinea la Filctem Cgil di Modena - e ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori che ancora una volta hanno scelto di riporre la loro fiducia in noi, consegnandoci nuovamente una grande responsabilità. Sarà compito delle delegate e dei delegati eletti, sostenuti dalla struttura provinciale, rappresentare tutte e tutti i lavoratori del Gruppo con impegno e passione, per garantire loro diritti, benessere e crescita e per affrontare le nuove sfide che i rapidi processi di cambiamento determineranno”.
- Il 29 settembre torna "Acetaie aperte": acetaie visitabili anche a Mirandola, Cavezzo, Concordia, Medolla, San Prospero, Camposanto, Novi, Bastiglia, Solara e Nonantola
- Allerta meteo Protezione Civile per mercoledì 18 settembre
- Carpi, accusato di molestie dalla figlia della compagna: 36enne a processo
- Carpi in lutto per la morte a 54 anni di Luca Mescoli
- Mirandola, l'ex casellino ferroviario ospiterà l'Ufficio di Informazione e Accoglienza turistica
- La biblioteca di San Felice chiude dal 20 al 24 settembre
- Carpi, 18enne avrebbe abusato della cugina di 14 anni: al via il dibattimento