Nonantola, per la strage di Ustica un minuto di silenzio al Consiglio Comunale
NONANTOLA - Giovedì 25 giugno, prima dell'avvio delle procedure consiliari, il MoVimento 5 Stelle di Nonantola ha proposto un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage di Stato di Ustica, a pochi giorni dal quarantesimo triste anniversario. L'appello è subito stato accolto trasversalmente.
"E' un fatto importante" ha commentato Cosimo Bianchi, Capogruppo del MoVimento 5 Stelle di Nonantola, "che una seduta di lavoro, una occasione formale e ufficiale di rappresentanti dello stato nella loro funzione pur a livello locale, riconoscano innanzitutto il rispetto delle 81 vittime della strage (di cui 13 bambini) nell'anniversario e implicitamente la memoria di un fatto tanto tragico quanto eclatante che continua a segnare come una cicatrice infetta la storia italiana."
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: anticipi per Rivara e Vallalta, la Mirandolese ospita il Ravarino, scontro diretto Possidiese-Alberonese
- La Corte Costituzionale boccia la legge dell'Emilia-Romagna sugli affitti brevi
- Calcio, Eccellenza e Promozione: il Medolla San Felice ospita la Brescello Piccardo, anticipo Castelnuovo-La Pieve, trasferte per Solierese e Camposanto
- Firmata la preintesa per il rinnovo del Ccnl Medici e Dirigenti Sanitari, a Modena interessa 2.000 professionisti
- Emilia-Romagna, riparte l’immunizzazione dei neonati contro il virus respiratorio sinciziale (Vrs)
- A Modena un incontro su Terzo Settore, bisogni emergenti e opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale
- Targa MG al Premio Arte 2026 per il duo A-SCAR, composto dalla concordiese Cinzia Ascari e da Angelo Scardino






























































