Primo trapianto di fegato da donatore vivente a Modena
MODENA – Nei giorni scorsi, al Policlinico di Modena, l’equipe della Chirurgia dei Trapianti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena ha effettuato il primo trapianto di fegato da vivente, donatore e ricevente stanno bene.
Si tratta di un risultato importante che conferma e consolida i numeri dell’AOU di Modena che nel 2019 ha visto 71 trapianti di fegato e 37 di rene.
Un importante traguardo della sanità modenese ed emiliano-romagnole che sarà presentato giovedì 16 luglio nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Policlinico di Modena, in Aula Magna.
All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Raffele Donini, Assessore regionale alle politiche della salute, Claudio Vagnini, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Fabrizio Di Benedetto, Direttore Chirurgia Oncologica Epato-Bilio-Pancreatica e Chirurgia dei Trapianti di Fegato.
Saranno presenti di persona o invieranno un loro rappresentante, Carlo Adolfo Porro, Magnifico rettore di UNIMORE e Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena e Presidente CTSS.
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi