In Emilia test Coronavirus in farmacia per i genitori dei bimbi in età scolare
Una campagna di screening gratuita dedicata anche ai genitori dei bimbi in età scolare "unica in Italia e che speriamo di mettere in campo già fra qualche settimana, entro 10-15 giorni da oggi, attraverso le farmacie che aderiranno a questo nostro progetto". Lo ha annunciato l'assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, a margine di un appuntamento al Policlinico Sant'Orsola di Bologna.
Nella settimana del ritorno in aula, dato che "si dovrà ancora convivere con il coronavirus" ha spiegato Donini "una ulteriore, non obbligatoria, rete di protezione e di prevenzione che mettiamo sul territorio con una accordo che, in queste ore, stiamo definendo con le farmacie". In pratica sarà il pungidito e l'accertamento "sarà rivolto a tutto il personale della scuola, docenti e non docenti, precari o personale, che magari - ha spiegato Donini - hanno già fatto il test sierologico qualche settimana fa e fra qualche settimana vogliono svolgerlo nuovamente. Oppure ai genitori dei bimbi che sono in età scolare o anche, accompagnati da mamma e papà, agli stessi alunni".
- Servizio idrico modenese verso la scadenza del 2027, Belladonna (Atersir): “Prima di scegliere bisogna capire il futuro dell’acqua” - L'INTERVISTA
- Modena, dall'8 giugno e per 8 mesi lavori di rinnovo della rete gas in via Mar Tirreno
- "Scrittrici al cinema", il fascino del Salento di Francesca Giannone incontra la magia di "Nuovo Cinema Paradiso"
- PERSONE | Cristina Barbieri: l’artista che legge il bosco
- Al Laboratorio Aperto di Modena si presentano le nuove idee d’impresa
- Cispadana, il coordinamento plaude sul possibile utilizzo del sistema produttivo della piattaforma intermodale collegata alla rete ferroviaria
- A Rimini, dal 10 al 12 giugno, Stati generali dell’infanzia e dell’adolescenza




























































