In Emilia test Coronavirus in farmacia per i genitori dei bimbi in età scolare
Una campagna di screening gratuita dedicata anche ai genitori dei bimbi in età scolare "unica in Italia e che speriamo di mettere in campo già fra qualche settimana, entro 10-15 giorni da oggi, attraverso le farmacie che aderiranno a questo nostro progetto". Lo ha annunciato l'assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, a margine di un appuntamento al Policlinico Sant'Orsola di Bologna.
Nella settimana del ritorno in aula, dato che "si dovrà ancora convivere con il coronavirus" ha spiegato Donini "una ulteriore, non obbligatoria, rete di protezione e di prevenzione che mettiamo sul territorio con una accordo che, in queste ore, stiamo definendo con le farmacie". In pratica sarà il pungidito e l'accertamento "sarà rivolto a tutto il personale della scuola, docenti e non docenti, precari o personale, che magari - ha spiegato Donini - hanno già fatto il test sierologico qualche settimana fa e fra qualche settimana vogliono svolgerlo nuovamente. Oppure ai genitori dei bimbi che sono in età scolare o anche, accompagnati da mamma e papà, agli stessi alunni".
- Sindaci modenesi chiedono risorse al Governo, Patto per il Nord rilancia il federalismo fiscale e maggiore autonomia per i Comuni
- Nuovi ospedali a Baggiovara e Carpi, ISDE Modena chiede strutture sostenibili e resilienti
- Export, Modena chiude il semestre con un attivo di quasi 6 miliardi
- Mercoledì 11 novembre a Concordia la proiezione del documentario Premio Oscar "Mr. Nobody Against Putin"
- Modena, torna al parco Novi Sad la pista di pattinaggio
- Martedì 10 novembre a Mirandola si parla di clima con il meteorologo Andrea Giuliacci
- Modena, martedì 10 novembre, Giuseppe Leonelli presenta il suo libro "Elogio della tracotanza"











































