Attuata raccolta firme che ha coinvolto 280 lavoratori in Seta Modena
Nota di Luigi Sorrentino, segretario or.s.a trasporti Modena, su avviamento pratiche per elezioni RSU:
Tramite una raccolta di firme che ha coinvolto 280 lavoratori pari al 55% della forza lavoro in Seta Modena, questa organizzazione sindacale si è resa promotrice, nell'invitare tutte le organizzazioni sindacali presenti in azienda ad avviare le procedure per effettuare le votazioni delle RSU. Ricordiamo che le RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) sono disciplinati da accordi interconfederali siglati da CGIL CISL UIL e Confindustria, e che le stesse essendo uno strumento di democrazia sindacale sono presenti nella maggioranza delle aziende italiane, come sindacato firmatario per adesione del sopracitato accordo, crediamo sia giusto che anche i lavoratori Seta possono votare democraticamente da chi essere rappresentati.
- Caso Diavoli della Bassa, Giordano Bindi replica a Davide Tonelli: «Non l'ho attaccato, ho riportato gli atti processuali»
- Mirandola, dopo il furto del decespugliatore alla cooperativa sociale “La Zerla”, un benefattore ne dona uno nuovo
- Tentato furto in abitazione a San Felice, in poche ore i Carabinieri rintracciano i sospettati
- Tempesta di messaggi e telefonate una donna accusandola di essere l'amante del marito, 50enne condannata per stalking
- Coinvolto nella vicenda dei 'diavoli della Bassa', Federico Scotta scrive a Mattarella perché venga riconosciuta la sua innocenza
- «Mi ricordo di discorsi belli tondi e ragionevoli»: Ferretti e Zamboni a Gualtieri, quarant'anni dopo
- Medolla, minaccia di morte la moglie davanti a figli, 48enne condannato a 18 mesi




























































