Avvicendamento al reggimento allievi, passaggio di consegne al vertice del “cuore pulsante” dell’Accademia Militare
Ha avuto luogo a Modena, nel Salone d’Onore dell’Accademia Militare, l’avvicendamento del Comandante del reggimento allievi tra il colonnello Giorgio Guariglia e il parigrado Pasquale Spanò.
La cerimonia, condotta nel pieno rispetto delle norme vigenti per il contrasto ed il contenimento da COVID-19, si è svolta alla presenza del Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Brigata Rodolfo Sganga.
Il Comandante dell’Accademia Militare nelle parole di commiato indirizzate al colonnello Guariglia ha ricordato come “il premio più prezioso per ogni Comandante viene dal rispetto che gli dimostrano i propri uomini e donne. E tu certamente avrai saputo carpire dagli sguardi che quotidianamente ti hanno rivolto i tuoi allievi ciò che più di ogni altra cosa ti potrà riempire di soddisfazione”.
Nel formulare al colonnello Spanò il bentornato nella Casa Madre, il Generale di Brigata Sganga ha suggerito “da Comandante più anziano a Comandante più giovane di non assumere decisioni senza pensare che l’Accademia sia anche casa tua e che gli allievi che la frequentano siano parte della tua famiglia”.
Il colonnello Giorgio Guariglia, dopo oltre due anni di comando a Modena, è stato destinato a prestare servizio presso lo Stato Maggiore dell’Esercito; il colonnello Pasquale Spanò proviene dal 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste”, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante di reggimento.
- Modena, minaccia di morte con una pistola l'ex compagna e il figlio, arrestato finisce ai domiciliari
- A Novi e Rovereto torna il festival "Concentrico Agorà", tra circo, musica e teatro
- Modena, sono 1.545 le domande presentate dalle famiglie per il progetto “La scuola riparte insieme”
- Emilia-Romagna terza in Italia per acquisti vintage e 'second hand': un affare da 2,2 miliardi di euro
- Castel Maggiore intitola il centro sportivo ad Alex Zanardi
- Mirandola, eseguito mandato di arresto europeo nei confronti di una donna ricercata per traffico di stupefacenti
- San Felice, si dimette la consigliera Paola Ferrari, al suo posto l'assessore Giorgio Bocchi
































































