Carpi, biblioteca Loria, Castello dei ragazzi, i musei e l’archivio chiusi fino al 3 dicembre
CARPI – Il Comune informa che, in conseguenza dell'odierno decreto governativo, da giovedì 5 novembre al 3 dicembre sono chiusi al pubblico tutti i servizi culturali comunali: biblioteca “Loria”, “Castello dei ragazzi”, musei civici e archivio storico. Infatti il Presidente del Consiglio dei Ministri ha decretato di sospendere « le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura », fra i quali appunto biblioteche e archivi.
Il nuovo Dpcm inoltre sposta alla data del 3 dicembre la sospensione di tutti le iniziative culturali e di spettacolo che il precedente decreto prevedeva fino al 24 novembre.
L'Amministrazione comunale comunica inoltre che l'ufficio informazioni “InCarpi” resterà aperto dal giovedì al sabato compresi, con orario continuato 10-18.
Per quanto riguarda la programmazione della rassegna "Il terzo pianeta", sabato 7 novembre la conferenza dell'astrofisica Ilaria Arosio non si terrà in presenza nel cinema Eden ma sarà trasmessa in diretta alle ore 17:30 sul canale Youtube del Comune di Carpi: https://www.youtube.com/user/comunedicarpi/
Infine, è stato rimandato a data da destinarsi "Paesaggi del cuore", lo spettacolo di Elisa Lolli previsto domenica 8 novembre nella rassegna “Il Bel Paese” della biblioteca “Loria”.
- Tentato furto in abitazione a San Felice, in poche ore i Carabinieri rintracciano i sospettati
- Tempesta di messaggi e telefonate una donna accusandola di essere l'amante del marito, 50enne condannata per stalking
- Coinvolto nella vicenda dei 'diavoli della Bassa', Federico Scotta scrive a Mattarella perché venga riconosciuta la sua innocenza
- «Mi ricordo di discorsi belli tondi e ragionevoli»: Ferretti e Zamboni a Gualtieri, quarant'anni dopo
- Medolla, minaccia di morte la moglie davanti a figli, 48enne condannato a 18 mesi
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: anticipi per Rivara e Vallalta, la Mirandolese ospita il Ravarino, scontro diretto Possidiese-Alberonese
- La Corte Costituzionale boccia la legge dell'Emilia-Romagna sugli affitti brevi





























































