L’argine della discordia, Aipo chiude a Finale Emilia per pericolo di frana. E oggi la protesta
FINALE EMILIA – L’argine della discordia a Finale Emilia è oggetto di un intervento da parte di Sinistra Civica per Finale, che interviene sulla questione. Secondo il sindaco Palazzi i lavori sull’argine erano “già programmati” ed erano “di manutenzione straordinaria”, ma nel frattempo la situazione si è fatta parecchio critica tanto che AIPO ha deciso di chiudere l’argine per pericolo di frana.
Sinistra Civica ha quindi commentato: “Nel consiglio comunale del 25 settembre 2020 il sindaco ha detto di non sapere a chi compete la manutenzione della viabilità sull’argine del Panaro. Oggi è arrivata la risposta di AIPO: strada chiusa. L’immobilismo della giunta danneggia anche te. Alle prossime elezioni comunali digli di smettere.”
Per il momento, il disagio è tutto dei residenti di via Selvabella e Casoni che dovranno sfruttare il ponte a Ca’ Bianca per poter rientrare a casa, in alternativa al giro lungo che passa da Camposanto o da via Riga a Palata.
Oggi, martedì 3 novembre, intanto, è convocata una manifestazione di protesta di cittadini e agricoltori. Appuntamento martedì 3 novembre alle ore 15 presso l’argine destro del Panaro, dove è previsto un flashmob.
Data la particolarotà del luogo, durante la manifestazione non sarà permesso parcheggiare sul’argine ma saranno disponibili parcheggi nelle aree adiacenti.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina