Mirandola, accese le luminarie natalizie e lanciato il concorso “100 libri per 100 presepi”
MIRANDOLA - La festa più amata, il Natale, avrà anche quest’anno le sue luminarie, i suoi addobbi, le musica in filodiffusione e una casetta di Babbo Natale.
Si veste a festa il cuore di Mirandola e sabato 28 novembre proprio dal centro si è avviato il conteggio dei giorni che ci sparano dal Natale. Alle ore 18:00 in piazza Costituente a Mirandola, il Sindaco Alberto Greco ha proceduto all’accensione delle luminarie che illumineranno le principali vie della città. L’Associazione di Francia Corta ha preparato e venduto le caldarroste, sul posto mentre dietro al municipio la casetta di Babbo Natale ha una cassetta apposita per ricevere le letterine dei bambini.
Col Sindaco, erano presenti anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Mirandola Marina Marchi che darà il via al concorso “100 libri per 100 presepi” e l’Assessore al Centro storico ed alle Frazioni, Fabrizio Gandolfi.
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: anticipi per Rivara e Vallalta, la Mirandolese ospita il Ravarino, scontro diretto Possidiese-Alberonese
- La Corte Costituzionale boccia la legge dell'Emilia-Romagna sugli affitti brevi
- Calcio, Eccellenza e Promozione: il Medolla San Felice ospita la Brescello Piccardo, anticipo Castelnuovo-La Pieve, trasferte per Solierese e Camposanto
- Firmata la preintesa per il rinnovo del Ccnl Medici e Dirigenti Sanitari, a Modena interessa 2.000 professionisti
- Emilia-Romagna, riparte l’immunizzazione dei neonati contro il virus respiratorio sinciziale (Vrs)
- A Modena un incontro su Terzo Settore, bisogni emergenti e opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale
- Targa MG al Premio Arte 2026 per il duo A-SCAR, composto dalla concordiese Cinzia Ascari e da Angelo Scardino






























































