Mirandola, rate mutui sisma e alluvioni, in arrivo la proroga per tutto il 2021
MIRANDOLA - È arrivato sul filo di lana, ma il provvedimento sta comunque tagliando il traguardo: la Camera dei Deputati ha accolto nella Legge di Bilancio l’emendamento che proroga al 31 dicembre 2021 la sospensione del pagamento delle rate dei mutui con le banche ed altri intermediari finanziari per i residenti, privati ed imprese, nei comuni colpiti dal sisma del 2012 e dall’alluvione del 2014. Ora si attende il passaggio al Senato che approverà definitivamente il provvedimento.
Un risultato per il quale CNA ha lungamente lavorato. “Per questo – sottolinea Paolo Vincenzi, presidente della CNA dell’Area Nord – siamo particolarmente sollevati, anche se siamo ben consapevoli che questo provvedimento non sana tutte le difficoltà che le imprese stanno attraversando in questi momenti. Ma si tratta pur sempre di un tassello positivo, che contribuisce a dare ossigeno alle attività produttive, anche perché, assieme a questa è arrivata un’altra proroga, quella che riguarda dell’Imu per gli immobili inagibili colpiti dalle stesse calamità”.
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: anticipi per Rivara e Vallalta, la Mirandolese ospita il Ravarino, scontro diretto Possidiese-Alberonese
- La Corte Costituzionale boccia la legge dell'Emilia-Romagna sugli affitti brevi
- Calcio, Eccellenza e Promozione: il Medolla San Felice ospita la Brescello Piccardo, anticipo Castelnuovo-La Pieve, trasferte per Solierese e Camposanto
- Firmata la preintesa per il rinnovo del Ccnl Medici e Dirigenti Sanitari, a Modena interessa 2.000 professionisti
- Emilia-Romagna, riparte l’immunizzazione dei neonati contro il virus respiratorio sinciziale (Vrs)
- A Modena un incontro su Terzo Settore, bisogni emergenti e opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale
- Targa MG al Premio Arte 2026 per il duo A-SCAR, composto dalla concordiese Cinzia Ascari e da Angelo Scardino






























































