Scuola, Salomoni: “Le scuole devono riaprire il 7 gennaio, al lavoro su quello che è il nostro solo obiettivo”
“Capisco le necessità del confronto politico. Un po' meno quando si vuole forzare e strumentalizzare le parole, specialmente di questi tempi. Specialmente sulla scuola”.
Così Paola Salomoni, assessore regionale alla Scuola, commentando alcune dichiarazioni di esponenti politici secondo i quali si vorrebbe “chiudere ulteriormente la scuola”.
“Vogliamo che la scuola riapra il 7 gennaio con lezioni in presenza, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza- sottolinea Salomoni-. Tanto è vero che stiamo lavorando ininterrottamente in ogni territorio insieme con le prefetture, con gli enti locali, le autorità scolastiche, i sindacati, le aziende di trasporto e la nostra sanità affinché tutto questo avvenga. Chi dice, o anche solo presume il contrario, parla di un’altra realtà, non certo dell’Emilia-Romagna”.
“Faccio un appello- conclude l’assessore regionale alla scuola- non facciamo bagarre politica sulla scuola, in tempo di pandemia. Riaprire il 7 gennaio è il nostro obiettivo, e stiamo facendo tutto il possibile affinché ciò avvenga”.
- Lavoro, a Modena la ripresa non parla al femminile: si allarga ancora la forbice salariale tra uomini e donne
- Consiglio comunale aperto sulla sanità a Mirandola, la lettera aperta ai sindaci del comitato per l'ospedale e delle associazioni
- Caldo nelle scuole, Ferrari (PD): "Le aule non possono trasformarsi in serre, servono interventi strutturali"
- Modena, lunedì 6 luglio riapre la stazione ecologica Magnete in viale Mattarella
- Collocazione dei nomadi da San Pancrazio, (PD): "Positivo gestione dell’intervento in attesa di una soluzione definitiva”
- I servizi digitali alla portata di tutti: aprono i punti di facilitazione a Medolla e San Felice
- Servizio civile regionale, al via il bando 2026: quasi 300 posti in Emilia-Romagna




























































