Concordia sulla Secchia, ripristinata condizione di decoro nell’area pubblica di via Galavotti
CONCORDIA SULLA SECCHIA – L’Ufficio tecnico del Comune, in collaborazione con la Polizia Municipale, è intervenuto per rispristinare condizioni di decoro nel terreno pubblico adiacente via Galavotti, da tempo utilizzato come spazio per orti abusivi e detenzione amatoriale di pollame. Tale utilizzo improprio aveva determinato l’insediamento in area urbana dì animali selvatici come topi e rettili, favorendo lo sviluppo di precarie condizioni igienico-sanitarie.
Questa situazione è stata segnalata all’Amministrazione comunale, e verificato che l’utilizzo improprio dell’area pubblica avveniva in violazione dell’art.22 del Regolamento di Polizia Urbana, il sindaco ha disposto l’intervento degli uffici preposti per rispristinare adeguate condizioni di decoro. Intervento che è avvenuto informando tutti i frontisti di via Galavotti e chiedendo loro collaborazione per evitare il ripetersi di situazione analoghe.
Nel corso dell’intervento di ripristino e pulizia sono stati raccolti rifiuti urbani abbandonati e sono stati conferiti al centro di rottamazione veicoli abbandonati in violazione del Codice Ambientale.
L’Amministrazione comunale ricorda ai cittadini che le aree pubbliche devono essere utilizzate nel rispetto del Regolamento di Polizia Urbana e che tutti sono chiamati a collaborare per il mantenimento di adeguate condizioni di decoro.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Incidente grave a Crevalcore, intervento dei Vigili del Fuoco di San Felice
- Giovane disabile della Bassa portato in Appennino, picchiato e derubato