Il vaccino anti Covid arriva alla Casa di Riposo per anziani “Villa Richeldi” di Concordia
CONCORDIA SULLA SECCHIA – È iniziata questa mattina presso la Casa di Residenza per Anziani “Villa Richeldi” di Concordia la vaccinazione anticovid di tutti i 39 ospiti e del personale da parte dell’USCA vaccinale dell’AUSL di Modena.
Il sindaco Luca Prandini e la vice sindaca e assessore ai servizi alla persona e alla sanità Paola Giubertoni si sono recati presso la struttura per ringraziare gli operatori sanitari dell’Ausl per la celerità con cui stanno conducendo questa prima fase della campagna vaccinale, che consente di proteggere la parte di popolazione più esposta all’aggressività del coronavirus.
L’Amministrazione comunale fin dall’inizio della pandemia si è messa al servizio delle esigenze di tutela sanitarie delle persone più fragili attivando, con il supporto dell’Ausl, unità infermieristiche a sostegno del lavoro di cura del personale al fine di monitorare ospiti e operatori della struttura. Gli ospiti e il personale, inoltre, sono periodicamente sottoposto a screening con tampone antigenico rapido. Queste azioni ci hanno permesso di affrontare con efficacia la seconda ondata, e da diverse settimane non registriamo più la presenza contagi né tra gli anziani ospiti né tra gli operatori.Dalla prossima settimana inizierà la vaccinazione di ospiti e personale presso i centri diurni e gli alloggi con servizi presenti nella bassa modenese, e faremo un altro passo verso la protezione della parte più vulnerabile della nostra comunità.
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Si schianta in moto contro un'auto, gravissimo 25enne a San Felice
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi