Tenta due furti in abitazione a Mirandola, arrestato dalla Polizia di Stato
Intorno alle ore 21.50, è giunta una chiamata al numero di emergenza 112 N.U.E. da parte di una donna che segnalava la presenza di un giovane all’interno dell’area cortiliva della sua abitazione, il quale si era allontanato una volta accortosi di essere stato sorpreso dalla proprietaria.
La Squadra Volante del Commissariato cittadino si è portata immediatamente sul posto, acquisendo ogni utile informazione.
Mezz’ora più tardi, gli agenti sono intervenuti in via Vittorio Veneto a seguito di un’altra segnalazione da parte di una donna che aveva sorpreso un giovane all’interno della sua abitazione; questi vi si era introdotto dalla finestra della cucina, lasciata aperta momentaneamente per areare la stanza.
Il ladro alla vista della proprietaria era scappato.
L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di intercettare e bloccare il ladro, che si era portato nel frattempo all’ultimo piano dello stabile.
Il tunisino è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo, svoltosi nella mattinata di ieri, all’esito del quale è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di uscire dall’abitazione in orario notturno. Lo straniero è stato anche sanzionato amministrativamente per violazione del coprifuoco imposto dalla normativa anticovid.
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: anticipi per Rivara e Vallalta, la Mirandolese ospita il Ravarino, scontro diretto Possidiese-Alberonese
- La Corte Costituzionale boccia la legge dell'Emilia-Romagna sugli affitti brevi
- Calcio, Eccellenza e Promozione: il Medolla San Felice ospita la Brescello Piccardo, anticipo Castelnuovo-La Pieve, trasferte per Solierese e Camposanto
- Firmata la preintesa per il rinnovo del Ccnl Medici e Dirigenti Sanitari, a Modena interessa 2.000 professionisti
- Emilia-Romagna, riparte l’immunizzazione dei neonati contro il virus respiratorio sinciziale (Vrs)
- A Modena un incontro su Terzo Settore, bisogni emergenti e opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale
- Targa MG al Premio Arte 2026 per il duo A-SCAR, composto dalla concordiese Cinzia Ascari e da Angelo Scardino






























































